Home » Il verde fluo è un colore di super tendenza: come si abbina?

Il verde fluo è un colore di super tendenza: come si abbina?

outfit verde fluo
Fonte: Pinterest

Il verde fluo è il colore più trendy ed energico di questa primavera 2023, ecco qualche consiglio per abbinarlo al meglio.

Amanti dei colori fluo all’appello: questa è la vostra stagione! Il verde fluo è uno dei colori accesi più trendy da avere nel vostro guardaroba per dare un twist al vostro outfit. Vediamo quali sono gli abbinamenti più belli per avere un look che grida “primavera“.

Il verde fluo è sicuramente un colore adatto a tutte le donne che voglio avere un look forte e deciso. Rispetto ad altre tonalità di verde, questa versione neon, darà una luce in più e una sferzata di energia ad ogni vostro outfit.

Se questa primavera 2023 volete fare il pieno di positività, scegliete anche solo un accessorio di quel colore, come un paio di occhiali in verde fluo e vedrete come il vostro look glamour e audace, vi darà l’energia per affrontare anche le giornate “no”.

Sembra proprio che il verde fluo sia il colore adatto per lasciarsi alle spalle le grigie giornate invernali per iniziare a giocare con colori super vibranti e accostamenti vivaci e allegri per tutte le donne che non hanno paura di passare inosservate. Il nostro consiglio? Lasciatevi andare ad una delle tendenze cromatiche più interessanti di questa primavera 2023 e non abbiate paura di osare!

Il verde fluo si indossa così

Capace di infondere speranza e ottimismo, ma anche di farci sentire immediatamente più sexy, forti e decise, il verde neon sembra essere uno di quei colori che non vedremo sparire tanto in fretta. Declinato su tutte le linee di capi e accessori, è un colore estremamente versatile e che può essere usato sia per dare brillantezza ad un outfit da giorno, sia per rendere glam un outfit da sera. Potete ricreare anche un look da rocker abbinando l’altro trend di stagione: la pelle/similpelle (rigorosamente nera), ad una magliettina verde fluo acido per dare un pop of color grunge al tutto.

Perfetto per ricreare un outfit dall’allure un po’ pop anni ’90 dall’aspetto vintage, il verde fluo è un colore che può essere abbinato sia ad una semplice tuta, sia per una serata di gala. Può essere indossato in total look o in combinazione con altri colori accesi e fluo, oppure si può indossarlo come dettaglio per dare carattere ad un outfit, ma senza applicarsi troppo. Ad esempio, potreste mettere in crisi tutte le amanti dei colori neutri con un look tutto viola, abbinando stivali alti e borsa a mano verde neon.

verde fluo
Credits @pinterest

Le outfit inspo da seguire

Questo colore ha fatto davvero impazzire tutte, anche star ed influencer da cui è possibile prendere ispirazione per indossare il verde fluo everyday ed avere sempre un look chic. Dovete andare a fare la spesa o portare giù il cane? Ispiratevi all’outfit di Chiara Ferragni: una semplice tuta nera, un impermeabile verde fluo, una borsetta in tinta e delle sneaker bianche con lacci verde super brillante per richiamare il capospalla. Semplice, comodo e trendy allo stesso tempo.

Aperitivo con le amiche di pomeriggio? Il look di Kendal Jenner è quello che fa per voi: una camiciona oversize in seta in verde neon, mini gonna a righe verdi e azzurre e delle decolleté principesche trasparenti con strass, oppure preferite il look di Hailey Bieber? Sandali con tacco, pochette e blazer oversize verde fluo, shorts e un top bianco molto summer vibes. Dovete andare ad una serata di gala? Vi proponiamo due inspo look tra cui scegliere: l’abito con frange verde neon di Sara Paulson o il completo in coordinato total look di Blake Lively? A voi la scelta per essere audaci anche di sera.