Home » A chi sta bene e come si abbina la gonna midi, top della primavera 2023

A chi sta bene e come si abbina la gonna midi, top della primavera 2023

abbinare gonne midi
Come abbinare la gonna midi Fonte @pinterest – Modaeimmagine.it

Che cos’è la gonna midi, a chi sta bene e con cosa abbinarla? Ecco tutti i consigli per outfit al top.

Top della primavera 2023, la gonna midi è un capo d’abbigliamento estremamente versatile e che, con dei piccoli accorgimenti, si può adattare facilmente ad ogni fisicità. Scopriamo come abbinarla al meglio.

Non troppo lunga e nemmeno troppo corta, super usata per dei look classy, ma perfetta anche per outfit più street e casual, basta abbinare la gonna midi al giusto paio di scarpe e potrete facilmente ricreare sia outfit da giorno sia da sera.

Di gonne midi ne esistono davvero di tantissimi tipi: a ruota, plissettate, in denim, a tubino, dalle linee più svasate a quelle più dritte e aderenti, insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per ricreare i look più svariati dall’animo bon ton e romantico fino a look più estrosi e glam.

Se siete in dubbio su quale modello possa stare bene con la vostra fisicità e su quali scarpe abbinare, allora siete nel posto giusto: vi daremo noi qualche dritta utile per non sbagliare mai ed essere sempre bellissime e alla moda.

A chi sta bene e come valorizzare il fisico

Ad esempio, se avete un fisico a triangolo rovesciato potete optare per un modello che metta in evidenza il punto vita, come una gonna midi a vita alta plissettata o a tubino dal taglio più scivolato.  Particolarmente adatta a chi ha un fisico a rettangolo, la gonna dal taglio a campana potrà aiutarvi a ricreare le curve nei punti giusti.

Per chi ha un fisico a mela, invece, consigliamo una gonna midi svolazzante o a pieghe, magari prediligendo tessuti più leggeri per andare a riequilibrare otticamente la parte superiore del busto un po’ più piena e mettere in evidenza e slanciare le gambe sottili. Importantissime però sono le scarpe. Ecco i consigli per non commettere errori.

abbinare gonna midi
Fonte @pinterest – Modaeimmagine.it

Quali scarpe abbinare alla gonna midi

Come abbiamo detto, per abbinare la gonna midi occorre stare attente a qualche dettaglio, come le calzature. Questo particolare modello, infatti, arrivando a metà polpaccio, metterà inevitabilmente in evidenza quella zona del corpo, quindi se avete polpacci robusti che volete minimizzare, potrete tranquillamente indossarla con un bel paio di stivali.

Se invece avete caviglie sottili, siete liberissime di abbinare la gonna midi con anche con un paio di sneakers per dei look più streetwear, sia look più eleganti se la indossate con un paio di sandali slingback, o ancora con delle semplici scarpe stringate classiche per outfit più casual.