Home » Ci siamo innamorate del colore dei nuovi gioielli di Valentina Ferragni: dobbiamo averli!

Ci siamo innamorate del colore dei nuovi gioielli di Valentina Ferragni: dobbiamo averli!

Valentina ferragni gioielli nuovi 2023
Credits @Modaeimmagine.it

I nuovi gioielli della Valentina Ferragni Studio sono la quintessenza dell’estate: li vorrai tutti.

Da diversi anni ormai Valentina Ferragni ha associato il suo nome a una piccola azienda italiana produttrice di gioielli. L’azienda si affida completamente al made in Italy e alla perizia di esperti artigiani, quindi rappresenta un interessante esperimento di imprenditoria sul nostro territorio.

Lo stile dei gioielli creati per il brand è allegro, vivace e giovane. Punta essenzialmente sulla ripetizione di un modulo a forma di V che richiama l’iniziale di Valentina e che viene inserito in maniera sempre nuova nei diversi bijoux di ogni collezione.

Una caratteristica assolutamente imprescindibile di questa linea di bijoux sono i colori a smalto estremamente vivaci, spesso addirittura fluo, che rispecchiano perfettamente il carattere all’avanguardia della linea.

Per la primavera – estate 2023 la Valentina Ferragni Studio ha puntato su un turchese acquamarina che nelle precedenti collezioni del brand non era mai stato utilizzato. Oggi è diventato il colore simbolo della nuova collezione.

Oro e turchese per un’estate indimenticabile

Uno dei pezzi più forti in assoluto della nuova collezione è la coppia di orecchini Rhea Aqua Green. Si tratta di orecchini di medie dimensioni con un grande pendente a forma della classica V identificativa del Brand. A renderli assolutamente irresistibili è l’ampia zona smaltata al centro dell’orecchino: una nota di colore intensa e vibrante che illumina il viso. Il resto della struttura è in argento 925 placcata in oro giallo con una chiusura a farfalla. Disponibili anche in lilla (ma noi siamo state conquistate da questo verde acqua) questa coppia di orecchini costa 160 Euro.

La stessa V dorata dal centro smaltato in verde acqua è montata su uno degli ormai iconici braccialetti firmati Valentina. In questo caso però la V è leggermente bombata e non piatta come quella utilizzata per gli orecchini. Il bracciale è costituito da una catena in maglia piccolissima dello stesso turchese dello smalto. Il costo del bracciale Febe è di 95 Euro.

gioielli verde acqua valentina ferragni
Fonte foto: valentinaferragnistudio.it – Modaeimmagine.it

Gli orecchini e il mister del collier

Una versione ancora diversa del piccolo logo turchese è stata realizzata per gli orecchini con catenella pendente coordinata con il cinturino del bracciale. In questo caso è l’intera V a essere smaltata in turchese e la lunghezza dell’orecchino varia a seconda delle necessità di chi lo indossa. Gli orecchini Anthea, venduti singolarmente, costano 78 Euro ognuno.

Fa parte delle novità Valentina Ferragni Brand anche la collana regolabile Dafne, composta da una lunga catena in argento 925 placcata in oro e da un ciondolo simile a quello utilizzato per il bracciale. La catena è regolabile e può essere indossata come un girocollo pendente o come una lunga collana che costa 115 Euro. Un’unica critica: non si può indossare come la mostra Valentina nelle foto utilizzate per pubblicizzarla su IG!