Home » Com’era quella storia che l’ombretto non dev’essere dello stesso colore degli occhi? Chiara cambia tutto

Com’era quella storia che l’ombretto non dev’essere dello stesso colore degli occhi? Chiara cambia tutto

colore ombretto
Ombretto dello stesso colore degli occhi? Fonte @chiaraferragni – Modaeimmagine.it

Regole make up: occhi e ombretto non devono essere dello stesso colore! Ne siamo sicure? Chiara Ferragni stravolge tutto.

L’Imprenditrice digitale più famosa di sempre, Chiara Ferragni, ancora una volta, ha stravolto una delle regole base del make up, scegliendo un ombretto molto simile al colore dei suoi occhi.

Come tutte sappiamo, guardando video tutorial sin dai primi anni di Cliomakeup su YouTube, è sconsigliato mettere sulle palpebre un ombretto dello stesso colore dei nostri occhi.

Eppure Manuele Mameli, il make up artist di Chiara, è riuscito a cambiare tutto e a dare risalto agli occhi dell’influencer con un ombretto verde, davvero molto simile ai suoi occhi chiari.

Vi state chiedendo come? Anche voi avete gli occhi verdi o azzurri e vorreste mettere un ombretto dello stesso colore per dare al vostro look quelle vibes anni ’90 che vanno tanto di moda adesso? Noi vi spieghiamo come fare, ma prima vi spieghiamo come funziona la teoria dei colori.

Teoria dei colori per il make up occhi

Di solito, siamo abituate a sentirci dire di evitare di usare sulle palpebre ombretti dello stesso colore dei nostri occhi, perché il rischio è che il colore dell’iride si perda nella “chiazza” di colore accentuando problematiche come le occhiaie e rendendo gli occhi otticamente più piccoli. Per evitare ciò e utilizzare il colore di ombretto che possa far risaltare il nostro sguardo, viene in nostro aiuto la teoria dei colori.

Basta prendere la ruota dei colori e vedere qual è la tonalità opposta al colore dei nostri occhi è il gioco è fatto. Ad esempio, se avete gli occhi marroni, vi staranno bene tonalità come il blu e il verde; con gli occhi azzurri, si consiglia di puntare su tonalità bronzate e ramate; mentre se la vostra iride è verde, dovreste investire su ombretti rossi, color prugna o mattone.

ruota dei colori per scegliere gli ombretti
Con la ruota dei colori è facile scegliere l’ombretto più adatto ai tuoi occhi – Modaeimmagine.it

Le tips per mettere l’ombretto dello stesso colore degli occhi

Come ha fatto, quindi, Manuele Mameli a far risaltare gli occhi di Chiara pur utilizzando un ombretto verde? Dalle foto pubblicate su Instagram, possiamo vedere che il verde è stato leggermente scurito nella piega dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia soprattutto nella parte finale. Un’altra accortezza presa dal mua è quella di non mettere l’ombretto “nudo” sulla palpebra, ma ha delineato bene gli occhi con una riga super nera di eyeliner bella affilata fino all’angolo intero dell’occhio.

Inoltre, ha deciso di applicare anche un altro ombretto per dare maggiore tridimensionalità al look dai riflessi dorati che, abbiamo detto, si accorda perfettamente alla tonalità degli occhi di Chiara. Infine, il passaggio più importante: una quintalata di mascara nerissimo e ben lavorato per aprire bene lo sguardo e riuscire a dare risalto agli occhi usando un ombretto quasi dello stesso colore.