Home » Ma perché nella Royal Family tutte si stanno vestendo di blu? Il motivo c’è (ed è importantissimo!)

Ma perché nella Royal Family tutte si stanno vestendo di blu? Il motivo c’è (ed è importantissimo!)

royal blue
Camilla in Royal Blue all’Eurovision 2023 Fonte @Twitter – Modaeimmagine.it

Tutte le donne della famiglia reale indossano il Royal Blue, ma perché? Vi spieghiamo il motivo.

Molto spesso vediamo i membri della famiglia reale, in particolare le donne, vestirti di una particolare tonalità di blu, il Blue Royal, ma perché? Scopriamo tutti i dettagli.

Non solo Kate ci ha abituate a vederla indossare qualsiasi tonalità di blu presente in palette, ma il Blue Royal in particolare, è la tonalità che è stata usata anche dalla Re Carlo III e la regina Camilla per i loro outift in occasione dell’inaugurazione dell’Eurovision song contest 2023.

Dai video e dalle foto su Instagram si vedono i due reali elegantissimi nei loro abiti in blue royal, come è già accaduto in occasione del debutto di Re Carlo alla messa di Pasqua celebrata a Windsor come sovrano.

Anche in quell’occasione, infatti, quasi tutta la famiglia reale si è vestita di Blue Royal, ma perché? C’è un motivo ben preciso. Scopriamo tutto su questo colore regale ed elegante.

Il Blue Royal: le origini della tradizione

Come abbiamo visto, i membri della famiglia reale in più occasioni hanno scelto il colore blue royal per i loro outfit e le origini di questo colore sembrano essere molto antiche: le origini di questa particolare tonalità risalgono ad una leggenda, secondo la quale, alcuni sarti crearono il blue royal in occasione di una competizione.

Il premio in palio era la commissione dell’abito per la moglie di Re Giorgio III, la Regina Carlotta. Se la leggenda è vera, i sarti della famiglia reale con questo colore ci hanno davvero preso! Il Blue Royal, infatti, riesce a conferire immediatamente un senso di sicurezza e potere, ma in modo rilassante e rassicurante. È un colore assolutamente perfetto per questa famiglia.

royal blue
Fonte @gettyimages – Modaeimmagine.it

A chi sta bene questa tonalità?

Il Royal Blue è una tonalità a metà strada tra un blu elettrico e un azzurro. Si ottiene miscelando la pietra del lapislazzuli con altri pigmenti bianchi, blu e azzurri fino ad ottenere un colore bello carico e vibrante.

Questo colore sta benissimo a chi appartiene alla stagione armocromatica inverno brillante o assoluto, ma come possiamo vedere, dona moltissimo anche alla Principessa Kate pur essendo una primavera brillante. Noi consigliamo di abbinarlo ad accessori neri e gioielli in argento per dar ancor più luce e far risaltare maggiormente la brillantezza del colore rimanendo elegante, raffinato e molto chic.