Home » Se hai lo stomaco sempre gonfio abbiamo una soluzione perfetta: pronta a scoprire la pancia?

Se hai lo stomaco sempre gonfio abbiamo una soluzione perfetta: pronta a scoprire la pancia?

stomaco gonfio
Rimedi per lo stomaco gonfio – Modaeimmagine.it

Hai l’addome sempre gonfio? Ecco qual è la soluzione che fa al caso tuo, provala!

Avere lo stomaco gonfio è un disturbo lamentato da moltissime persone. Spesso è dovuto ad eccesso di gas prodotto dalla flora batterica intestinale, che mette in tensione il nostro addome.

Il gonfiore addominale può essere causato da moltissimi fattori: può sia essere un disturbo sporadico, ma può essere anche legato a casi clinici, come disturbi dell’apparato gastrointestinale, reflusso gastroesofageo, intolleranze alimentari come la celiachia, stress, etc…

Lo stomaco gonfio, nei casi meno gravi, può portare alcuni fastidi come crampi intestinali, crampi addominali, flatulenza ed eruttazione. Solitamente in questi casi si consiglia di cambiare alimentazione, evitare l’assunzione di bibite gassate e fare con costanza attività fisica, ma se questo non dovesse bastare?

Se hai provato già tutti i rimedi naturali consigliati, ma il tuo stomaco continua ad essere gonfio e a darti una strana sensazione di pienezza e tensione, allora dovrai provare la nostra soluzione sgonfia-pancia, vedrai che non te ne pentirai!

Il rimedio contro lo stomaco gonfio

Con l’arrivo del caldo, tendiamo sempre più a mettere in mostra la pancia, soprattutto viste le mode e i trend del momento che vogliono il ritorno agli anni ’90 con jeans e pantaloni a vita bassa e top e camicie cropped che lasciano scoperte la zona dell’addome. Se anche tu vorresti mettere in bella mostra la pancia, ma purtroppo soffri di sindrome da stomaco gonfio, allora devi assolutamente provare questo rimedio naturale. Ti sentirai subito più confident con te stessa e con gli altri e non avrai paura di indossare quel top cortissimo che tanto ti piace.

Il miglior rimedio naturale per avere lo stomaco sgonfio e poter mettere in bella mostra la pancia in vista dell’estate è il carbone vegetale attivo, una sostanza derivata dalla combustione del legname che riesce ad aiutare a contrastare disturbi come reflusso, cattiva digestione, alitosi, gastrite e gas intestinale che possono provocare lo stomaco gonfio. Il carbone vegetale attivo si trova molto spesso sottoforma di pillole o compresse oppure sotto forma di integratore da assumere 3 volte al giorno preferibilmente dopo i pasti principali, ma ovviamente ti consigliamo sempre di ascoltare prima il parere di un medico.

stomaco gonfio
Modaeimmagine.it

Altri utilizzi del carbone vegetale attivo e controindicazioni

Il carbone vegetale attivo, date le sue funzioni disinfettanti, viene utilizzato non solo per contrastare lo stomaco gonfio, ma come abbiamo detto può essere utilizzato anche contro l’alitosi. Inoltre, grazie alla sua funzione sbiancante, potrai avere dei detti bianchissimi lavandoli con un po’ di polvere di carbone messa su uno spazzolino. L’unica raccomandazione è di sciacquare molto bene i denti dopo l’applicazione e di non strofinare troppo energicamente, per evitare danni allo smalto dei denti.

Per quanto riguarda le controindicazioni, invece, ricorda di prendere il carbone vegetale lontano dai pasti e di non assumerlo per più di 6 o 7 giorni, evitarlo se sei sotto cura antibiotica, o se sei in stato interessate, perché potresti privare il feto di sostanze utili per il suo sviluppo.