Home » A chi sta bene (e a chi proprio no) il bikini Calzedonia in edizione limitata sfoggiato da Giulia Salemi

A chi sta bene (e a chi proprio no) il bikini Calzedonia in edizione limitata sfoggiato da Giulia Salemi

costume luxor giulia salemi
Giulia Salemi in Calzedonia – Fonte: Instagram @giuliasalemi – Modaeimmagine.it

Giulia Salemi ha sfoggiato di recente un bikini a triangolo che ci ha fatto innamorare. 

Si tratta di un’edizione limitata by Calzedonia, quindi un prodotto che rimarrà in vendita per un breve periodo di tempo.

Il bikini prende il nome dalla città di Luxor, celeberrima e grandiosa città che ha fatto la storia dell’Egitto. A Luxor, alla sua Valle dei Re e a tutto l’immaginario che ruota intorno alle mitologiche figure dei faraoni sembra ammiccare questo costume da bagno prezioso e assolutamente originale.

Gli abiti leggerissimi delle Regine d’Egitto e di tutte le donne nobili del tempo erano infatti adornati di complessi gioielli di perline e anche le famose parrucche erano impreziosite da inserti metallici.

Calzedonia si ispira quindi alle regine di un tempo per offrire alle donne di oggi la possibilità di sentirsi belle e regali come Cleopatra o Nefertiti.

Il bikini Luxor: tutti i dettagli

Questo bikini è disegnato per rappresentare il massimo della versatilità: il top è realizzato con due triangolini scorrevoli, che quindi si spostano lungo la linea del petto a seconda delle nostre necessità. Le bretelline finiscono in un occhiello nel quale è possibile infilare il laccio che fissa il costume in orizzontale, quindi il costume può essere indossato legando sulla nuca o con due bretelline classiche, perfette per limitare i segni bianchi dell’abbronzatura. Il reggiseno è privo di imbottitura ma è possibile acquistare a parte delle coppe preformate che limitano l’effetto nude e forniscono più sostegno.

Lo slip è una brasiliana che mette in evidenza le forme con un ammiccante taglio a V e può essere acquistato in una taglia diversa da quella del reggiseno. Slip e reggiseno sono decorati con accessori in metallo: un reggiseno in perline e strass per il top e una triplice catenella, sempre resa luccicante dagli strass, per lo slip.

costume calzedonia luxor
Il costume in edizione limitata Luxor by Calzedonia – Fonte: Instagram @giuliasalemi, Calzedonia – Modaeimmagine.it

A chi sta bene e quanto costa?

Il bikini Luxor by Calzedonia sta bene a chi ha una carnagione naturalmente dorata o può sfoggiare già una bella abbronzatura. Il tenue color carne di questo costume, infatti, ha bisogno di una pelle scura che crei un bel contrasto, mentre donerebbe poco a chi ha una pelle naturalmente chiara e non ancora abbronzata.

Il top del bikini Luxor costa 59 Euro, mentre lo slip alla brasiliana 40 Euro, per una spesa totale di 99 Euro.