Home » I look del MET Gala che non abbiamo capito (e ci siamo sforzate!)

I look del MET Gala che non abbiamo capito (e ci siamo sforzate!)

I look bocciati del Met Gala
I look bocciati del Met Gala – modaeimmagine.it – foto Instagram

Non tutti i look indossati per il grande giorno hanno colpito nel segno. Ce ne sono alcuni che hanno toppato alla grande.

Sono passate poche ore dal termine dell’ultimo Met Gala ma fin da subito alcuni momenti fashion hanno catturato l’attenzione dei media e degli utenti, molti dei quali sono rimasti a dir poco impressionati da alcuni outfit sfoggiati per il grande evento.

Ogni anno il celebre Gala, che si tiene al Metropolitan Museum of Art ospita centinaia di volti noti del mondo dello spettacolo internazionale, che si presentano con degli outfit a dir poco unici nel loro genere. Infatti il momento clou della serata è il red carpet, dove le celebrities mettono in bella mostra il look che hanno scelto di indossare per l’evento esclusivo, ma non sempre si rivela essere il più adatto.

Infatti ogni outfit si deve attenere alla tematica del Gala, che quest’anno rendeva omaggio al grande stilista tedesco, Karl Lagerfeld, deceduto nel 2019. Ma alcune celebrities tende ad esagerare con il proprio abito, che viene bocciato pienamente dalla critica.

Ogni anno ce ne sono diversi che non convincono la giuria di esperti fashion e anche stavolta non ci sono state eccezioni. Ma scopriamo insieme quali dei capi sfoggiati lunedì 1 maggio non ci hanno convinto.

Look bocciati

Partiamo dall’abito della modella plus size, Ashley Graham, che ha deciso di optare per uno Chanel Haute Couture con corsetto scollato. L’abito presenta una scollatura nera con un drammatico dettaglio off-shoulder e un corpetto rosa aderente. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, almeno fino a quando non ci si addentra nei meandri di quella che dovrebbe essere considerata una gonna a sirena.

Si parte da una silhouette dei fianchi fin troppo esagerata che però decide nuovamente di allargarsi una volta giunti all’altezza delle ginocchia, da dove parte un agglomerato di tessuto nero e rosa che non fa altro che appesantire l’intero look. Inoltre, non ci è piaciuto nemmeno il tipo di tessuto scelto per l’abito, per non parlare del colore. Per caso la Graham si voleva trasformare in un divanetto da salotto?

I look bocciati del Met Gala
I look bocciati del Met Gala – modaeimmagine.it – foto Instagram

Inguardabili

Un altro abito che non ha colpito nel segno è stato quello di Lizzo, la celebre rapper salita alla ribalta un paio di anni fa. Purtroppo, quest’ultima ha preso una decisione di cui potrà presto pentirsene. Infatti ha scelto di presentarsi al Met Gala con un long dress nero di Chanel ultra aderente sovrapposto ad un corpetto di perle che purtroppo non le donava minimamente.

Nulla togliere all’eleganza e al glamour che il celebre marchio francese è solito rappresentare ma stavolta potrebbe aver aggiunto fin troppi dettagli al vestito. personalmente, avremo fatto a meno del coperto di perle. Anche questo look è bocciato.