Home » Questo è il dettaglio che non ha notato nessuno sull’abito che Camilla ha indossato all’incoronazione

Questo è il dettaglio che non ha notato nessuno sull’abito che Camilla ha indossato all’incoronazione

Il dettaglio nell'abito della Regina Camilla
Il dettaglio nell’abito della Regina Camilla – modaeimmagine.it – foto ansa

C’è un tenero dettaglio sull’abito indossato dalla neo Regina che non molti hanno notato. Scopriamolo insieme.

Sabato 6 maggio si è tenuta la tanto attesa incoronazione, che visto Carlo e Camilla essere ufficialmente incoronati Re e Regina. Di fatto lo sono sin dal settembre scorso, quando la sovrana Elisabetta è venuta a mancare, due anni dopo il suo caro marito, il Principe Filippo.

Un giorno a dir poco storico se si pensa che non accadeva da ben 70 anni, ovvero quando la vecchia monarca  salita al trono succedendo al padre. Insomma, una cerimonia che non capita tutti i giorni di vedere e alla quale hanno assistito migliaia di sudditi che si sono riversati sulle strade di Londra per riuscire ad intravedere la carrozza che portava al suo interno la nuova coppia regnante.

La cerimonia si è tenuta all’Abbazia di Westminster, la stessa che ha visto oltre un decennio fa convolare a nozze i Principi del Galles, gli stessi che hanno seguito il nuovo Re lungo la navata che lo ha portato, insieme alla moglie, verso il trono in cui il settantaquattrenne è stato incoronato il nuovo sovrano del Commonwealth e lo sarà fino presumibilmente alla sua morte, dopo la quale sarà il figlio William a prendere il suo posto.

Anche quest’uultimo nel corso della cerimonia ha giurato fedeltà al padre, la stessa che quest’ultimo aveva in precedenza giurato alla Regina Elisabetta. Ad assistere al grande giorno erano presenti anche i tre figli di Kate, ma George ha rivestito un ruolo molto importante durante la cerimonia, quello di paggetto.

L’abito di Camilla

Questa giornata era attesa da moltissimi sudditi che hanno potuto assistere all0incoronazione sul piccolo schermo. Ovviamente tutti erano curiosi di vedere con quali abiti i membri della Royal Family si sarebbero presentati e bisogna dire che nessuno di loro ha deluso le aspettative.

Ma degno di nota è stato soprattutto l’abito ricamato che la Regina ha scelto di far realizzare per la memorabile giornata. Infatti è stato personalizzato con dei dettagli che quasi nessuno ha notato, se non i più attenti.

Il dettaglio nell'abito della Regina Camilla
Il dettaglio nell’abito della Regina Camilla – modaeimmagine.it

L’omaggio

Camilla non ha mai nascosto l’amore che prova per gli animali e anche durante l’incoronazione ha voluto includere questo lato di sé. Infatti ha fatto ricamare i suoi due cagnolini, Bluebell e Beth, nell’abito che ha indossato per la cerimonia.

L’abito in seta color avorio, argento e oro è stato disegnato da Bruce Odfield, che ha spiegato come il capo rifletta l’affetto del Re e della Regina per la natura e la campagna britannica. Le decorazioni dell’abito includono tra le altre cose anche delle ghirlande di fiori e delle margherite. Inoltre, sull’orlo anteriore sono presenti una rosa, un cardo, un narciso e un trifoglio, che rappresentano le quattro nazioni del Regno Unito. Non solo, nel regale capo sono stati ricamati anche i nomi dei figli e dei nipoti.