Home » La nipote di Lady Diana si è sposata e aveva un vestito pazzesco by Versace!

La nipote di Lady Diana si è sposata e aveva un vestito pazzesco by Versace!

L'abito a sirena di Lady Amelia Spencer
L’abito a sirena di Lady Amelia Spencer – modaeimmagine.it – foto Instagram

Amelia Spencer è finalmente convolata nozze e il suo meraviglioso abito ha subito catturato l’attenzione dei sudditi.

Non succede tutti i giorni di assistere un matrimonio reale e quello della nipote della Principessa Diana è particolarmente degno di nota, non solo per la sua palese somiglianza con l’iconica zia ma per il fiabesco abito che ha la donna ha scelto di indossare per il suo grande giorno.

Lady Amelia Spencer ha sposato Greg Mallett, il suo compagno di lunga data, in una splendida cerimonia a Città del Capo, in Sudafrica, dove la trentenne è cresciuta. Infatti i genitori poco dopo la sua nascita hanno lasciato il Regno Unito per trasferirsi nella capitale sudafricana.

E dopo il divorzio del padre Charles Spencer dalla madre, la ex modella inglese Victoria Lockwood, Lady Amelia si è divisa tra i due paesi, visto che il fratello di Diana aveva deciso di far ritorno in patria.

Dopo 14 anni di fidanzamento dunque, quest’ultima è finalmente arrivata all’altare raggiungendo il suo lui in una cerimonia da favola, durante la quale non poteva che scegliere di sfoggiare un Made in Italy. Infatti ha optato per un abito personalizzato firmato Versace, degno di una vera royal. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Il Versace da copertina

L’abito a sirena presenta delle maniche lunghe a sbuffo e una schiena scoperta, ed è arricchito da dettagli floreali stratificati sul pizzo di seta, oltre ad una parte trasparente in corrispondere del ventre in stile corsetto, rifinito con pizzo e cristalli Swarovski.

Anche se lo stile in sé potrebbe non far pensare a Diana, indirettamente l’abito include un legame con la zia. Infatti quest’ultima, come molti sanno, era una cara amica di Gianni Versace e nel corso degli anni ’90 è stata spesso avvistata indossare le creazioni stilistiche del fashion designer italiano.

L'abito a sirena di Lady Amelia Spencer
L’abito a sirena di Lady Amelia Spencer – modaeimmagine.it – foto Instagram

L’abito a sirena

Lady Amelia ha voluto rendere partecipe i suoi followers del grande giorno postando alcuni scatti sul suo profilo, ricevendo fin da subito migliaia di like e apprezzamenti. Bisogna ammettere che l’abito le calza a pennello, soprattutto per la sua linea a sirena, che mette brillantemente in evidenza la sua meravigliosa silhouette.

Ovviamente questa tipologia di abito è sconsigliato per le donne particolarmente formose e di bassa statura, visto che si tratta di uno stile che accentua volutamente le curve del corpo femminile ma accorcia la figura perché si allarga sul fondo creando la tipica forma a coda che ricorda, appunto, il corpo di una sirena.