Home » Ti sveliamo il segreto matematico per rimanere idratata tutto il giorno (e addio cellulite!)

Ti sveliamo il segreto matematico per rimanere idratata tutto il giorno (e addio cellulite!)

bere acqua
Quanta acqua bere al giorno? – Modaeimmagine.it

Bere acqua fa molto bene al nostro organismo. Noi ti sveliamo il trucco per non dimenticare mai di idratarti.

Se ti senti sempre gonfia e la tua pelle è disidratata e spenta, potresti aver bisogno di bere un bel bicchierone d’acqua. Mantenersi sempre ben idratate è importantissimo non solo per il nostro corpo, ma anche per la mente.

Se sei abituata a bere poca acqua e soffri spesso di mal di testa, non riesci a concentrarti e ti senti sempre spossata, vuol dire che è il tuo cervello che ti sta chiedendo di cambiare abitudini ed iniziare a bere di più.

Come sai, bere acqua è essenziale per il corretto funzionamento del nostro organismo, infatti, gli esperti suggeriscono sempre di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero.

Se bere 2 litri d’acqua ti sembra un’impresa impossibile, allora ti sveliamo noi la formula matematica per bere tanta acqua senza nemmeno accorgertene e far funzionare bene il tuo corpo.

Se non bevi acqua potresti avere questi problemi

Tra i primi disturbi che potresti avvertire, se bevi poca acqua, ci sono i crampi intestinali legati alla stitichezza: bere acqua, infatti, favorisce anche la normale evacuazione, evitando sforzi e l‘insorgere di emorroidi. Inoltre, ricorda che bere poca acqua causa ritenzione idrica con conseguente formazione di cellulite e pelle a buccia d’arancia.

Come abbiamo detto, se bevi poca acqua, ne risentirà anche la tua mente: stanchezza, spossatezza e poca concentrazione sono solo alcuni dei sintomi della disidratazione, ma a lungo andare ne risentirà tutto il tuo corpo. Nei casi più gravi potresti gravare anche sul corretto funzionamento dei reni, per questo motivo, dovresti sforzarti di bere acqua, ma se proprio non riesci, noi ti sveliamo un trucchetto.

bere acqua
Modaeimmagine.it

Bere acqua: la formula matematica

Ovviamente per contrastare queste problematiche, non iniziare a bere litri e litri d’acqua tutti insieme, anche berne troppa non fa bene al nostro organismo. Di norma, i classici 2 litri di acqua, sono circa 8 bicchieri di acqua al giorno e dovresti berli durante il corso della giornata.

Per abituarti a bere acqua nelle giuste quantità dovresti provare questa scansione molto semplice che facilmente entrerà nella tua routine alimentare:
1 bicchiere al mattino appena sveglia;
1 bicchiere d’acqua a colazione;
1 bicchiere d’acqua a metà mattina;
2 bicchieri d’acqua dopo pranzo;
1 bicchiere nel pomeriggio;
2 bicchieri d’acqua dopo cena.