Home » Se ti chiami Letizia di Spagna vai all’incoronazione con un paralume in testa e sei comunque bellissima!

Se ti chiami Letizia di Spagna vai all’incoronazione con un paralume in testa e sei comunque bellissima!

Il look di Letizia di Spagna per l'incoronazione
Il look di Letizia di Spagna per l’incoronazione – modaeimmagine.it – foto Instagram

La regina di Spagna ha stupito ancora una volta indossando un capo a dir poco iconico e all’altezza di una sovrana.

Sono passate solo alcune ore dal termine della cerimonia ma i media non fanno altro che parlare dei vari look sfoggiati dai membri delle varie royal families europee. Tra loro ha catturato l’attenzione il capo della Regina di Spagna, Letizia, che per l’occasione ci ha deliziato con un ensemble rosa.

Ma del resto per una giornata così memorabile non ci si aspettava nulla di meno, soprattutto da una reale come lei. Infatti nel corso degli anni il suo stile elegante e raffinato ha conquistato i sudditi, che si sono innamorati di lei sin dal suo ingresso nella Royal Family, avvenuto ormai nel lontano 2004.

Un vero e proprio colpo di fulmine tra la ex giornalista e l’allora erede al trono, sugellato proprio con le loro nozze circa due anni dopo il primo incontro. La coppia ha avuto poi due figlie, Leonor, che un giorno erediterà il trono, e Sofia.

La Regina di Spagna nel corso degli anni è diventata una vera e propria icona di stile e anche in occasione dell’incoronazione lo ha pienamente dimostrato. Ma scopriamo più nel dettaglio cosa ha sfoggiato per il grande giorno.

Il look regale

Per un evento unico come l’incoronazione, Letizia ha pensato bene di scegliere un abito ceh fosse all’altezza di tale avvenimento. Del resto, l’ultima cerimonia di questo tipo è avvenuta più di settanta anni fa, quando fu la Regina Elisabetta ad ereditare il trono.

Alla cerimonia hanno assistito due mila invitati, inclusi i principali membri della varie famiglie reali d’Europa. Tra di loro era presente anche la coppia regnante spagnola, che si è recata all’Abbazia di Westminster per partecipare alla memorabile giornata.

Il look di Letizia di Spagna per l'incoronazione
Il look di Letizia di Spagna per l’incoronazione – modaeimmagine.it – foto Instagram

L’abito da Regina

La monarca di Spagna ha deliziato i sudditi e i presenti arrivando all’Abbazia di Westminster con un abito rosa acceso firmato Carolina Herrera. Caratterizzato da un top a maniche lunghe con dettagli peplum e una gonna midi abbinata della stessa tonalità, il look emanava eleganza e classe, la stessa che ha mostrato più è più volte in questi anni con i suoi numerosi look mostrati in pubblico.

Non poteva nemmeno farsi mancare un paio di tacchi rosa acceso, abbinati perfettamente al resto del look con tanto di pochette dello stesso colore. Immancabile anche il cappello a mezzaluna di colore neutro con rete rosa, con il quale Letizia ha voluto completare il suo look, arricchito da un paio di scintillanti orecchini tondi, realizzati con diamanti. Al suo fianco ovviamente c’era la sua dolce metà, il Re Filippo, che per il grande giorno ha indossato la sua classica uniforme militare.