Home » Il long Pixie Cut è perfetto per te se vuoi cambiare tutto e vuoi farlo ora!

Il long Pixie Cut è perfetto per te se vuoi cambiare tutto e vuoi farlo ora!

Alla scoperta del Long Pixie Cut
Alla scoperta del Long Pixie Cut – modaeimmagine.it – foto Pinterest

Mai pensato di sfoggiare un bel Pixie Cut? Se vuoi optare per un look fresco e brioso, questo è taglio che fa per te.

Come non amare il Long Pixie Cut? Si tratta di un taglio divertente e super frizzantino, e inoltre è perfetto per chi non si vuole impegnare con un taglio super corto.

Non si tratta assolutamente di un’acconciatura nuova, ma nell’ultimo periodo ha cominciato nuovamente a prendere piede, soprattutto sui social, dove in poco tempo ha ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni e like.

Visto che si sta avvicinando il periodo pi caldo dell’anno, perché non approfittarne per sfoggiare uno stile brioso e leggero? Magari in passato lo avete già sfoggiato tra le vostre acconciature o magari state seriamente pensando di trasformare completamente il vostro look.

Ebbene non esiste taglio migliore di questo per cambiare il proprio stile. Se ancora non siete del tutto convinte, oggi vogliamo parlarvi nel dettaglio in cosa consiste questo taglio e soprattutto a chi è adatto.

Alla scoperta del Long Pixie Cut

Il Long Pixie Cut ormai è in circolazione da decenni anche negli ultimi anni è stato un po’ accantonato in favore di tagli o più lunghi e voluminosi. Recentemente però sempre più star internazionali lo hanno scelto come taglio, da Jennifer Lawrence ad Emma Watson.

Anche se i capelli più corti hanno acquisito una certa popolarità negli anni ’20, è stato solo negli anni ’50 e ’60 che il taglio ha avuto un’impennata di popolarità. Tra le star che si sono fatte portavoce di questa nuova tendenza ci sono Audrey Hepburn e Mia Farrow. Il look ha continuato a essere popolare anche nel corso del ventunesimo secolo, dove è diventato un vero e proprio simbolo di femminilità ed eleganza.

Alla scoperta del Long Pixie Cut
Alla scoperta del Long Pixie Cut – modaeimmagine.it – foto Pinterest

Chi può sfoggiarlo

Al contrario di ciò che pensate, il Long Pixie Cut si adatta a tutte le donne, a prescindere dalla texture. Però è particolarmente indicato per coloro che hanno poco tempo da dedicare alla cura della propria chioma quanto richiede poca manutenzione.

Anche se è più corto rispetto ad altri tagli, avrete comunque molti stili diversi tra cui scegliere. Non solo quindi risparmierete tempo nel corso della mattinata ma sarete in grado al tempo stesso da ottenere quel look elegante e di classe tipico del Long Pixie Cut. Quindi cosa aspettate? Questo taglio vi sta aspettando!