Home » Tutti i miti da sfatare sul balayage californiano (che comunque è il top dell’estate 2023)

Tutti i miti da sfatare sul balayage californiano (che comunque è il top dell’estate 2023)

la tecnica del balayage californiano
la tecnica del balayage californiano – modaeimmagine.it

Hai mai sentito parlare del balayage californiano? Dovresti perché sarà uno dei trend più popolari di questa estate. 

Quando si tratta di capelli, ci sono moltissime tecniche disponibili alle quali si può ricorrere per trasformare il proprio look. In questo modo si riesce ad ottenere un effetto naturale anche con qualche tonalità differente rispetto al colore naturale delle proprie ciocche.

Oggi vogliamo parlarvi del balayage californiano, una tecnica di colorazione super trendy e chic. Ma di cosa si tratta esattamente?

nell’ultimo periodo ha cominciato circolare questo innovativo metodo anche se, al contrario di ciò che molti pensano, non si tratta di uno stile nuovo.

Infatti esiste dagli anni ’70 anche se nel tempo sono entrate in gioco nuovi metodi che hanno accantonato il balayage californiano.

Le origini del balayage californiano

Anche se viene utilizzato questo termine, la sua origine è da attribuirsi alla Francia, anche se oggi il balayage è amato e apprezzato in tutto il mondo, incluse alcune delle celebrities più note dello star system.

Tecnicamente, questo metodo è in grado di far apparire i capelli con dei riflessi naturali. In poche parole si tratta di un classico balayage eseguito su base castana che vira verso il biondo. Si può effettuare con vari tipi di biondo adeguando il colore di capelli alla carnagione su base armocromatica. Viene chiamato balayage californiano perché è come se si venisse baciati dal sole.

la tecnica del balayage californiano
la tecnica del balayage californiano – modaeimmagine.it

I vantaggi

Un buon balayage regala un perfetto contrasto senza apparire pesante. Tradizionalmente, questa tecnica viene eseguita con pellicola di plastica e cotone. Le sezioni dei capelli verranno dipinte in forme triangolari, che saranno più sottili alla radice e più ampie al centro e alla fine delle ciocche. In questo modo si ottiene un bellissimo look baciato dal sole. Un aspetto positivo del balayage californiano è che è un’opzione che richiede poca manutenzione. Inoltre consente ai colori di fondersi perfettamente con il colore naturale, in modo da non avere radici chiaramente visibili. Questo significa che si può aspettare un po’ di più prima di tornare dal parrucchiere.

Il balayage può avere un aspetto molto naturale, ma può anche essere personalizzato per adattarsi al vostro stile e al proprio gusto personale. Ad esempio, è possibile incorporare nel colore dei riflessi o un effetto ombreggiato. Se desiderate un look più audace, potete chiedere una combinazione di colori particolari. Sicuramente il vostro parrucchiere saprà come accontentarvi riuscendo a capire il contrasto e la tonalità più adatti a voi.