Home » Se hai il viso lungo e magro, questi sono i tagli che ti faranno sentire bellissima!

Se hai il viso lungo e magro, questi sono i tagli che ti faranno sentire bellissima!

tagli capelli viso lungo
Capelli viso lungo – Mondaeimmagine.it

Se hai il viso lungo, dovresti provare questi tagli di capelli per valorizzare i tuoi lineamenti. 

Hai il viso molto lungo e non sai come valorizzare la sua forma? Non preoccuparti, devi sapere che ci sono tantissimi tagli di capelli che puoi fare per andare a bilanciare i lineamenti e i volumi.

Il viso allungato, infatti, si caratterizza per svilupparsi in verticale più che in orizzontale, mento più marcato rispetto alla zona degli zigomi e fronte, in genere, molto alta. Infine, i lineamenti sono più sottili.

La prima cosa che devi fare, quindi, è cercare di andare otticamente a rendere il viso meno lungo e più proporzionato, andando ad equilibrare il più possibile i tratti del tuo volto puntando su un effetto abbastanza simmetrico che possa andare ad addolcire i lineamenti.

Vediamo quali sono i miglior tagli di capelli per viso lungo e come fare l’hairstyle: ecco i nostri consigli per capelli lunghi, medi e corti.

I tagli capelli per viso lungo

In linea generale, se hai un viso molto allungato, non ci sono dei tagli capelli per viso lungo che devi evitare, anzi, con qualche piccolo accorgimento puoi variare davvero molto tra tagli corti, medi e addirittura lunghi. Molto spesso, infatti, si sconsiglia di portare i capelli troppo lunghi che si ha questa forma del viso. Il rischio è quello di accentuare il “difetto” ed allungare maggiormente i lineamenti. Se ami i capelli lunghi, però, ti basterò solo spostare la riga più lateralmente e scegliere un hairstyle texturizzato alle punte e liscio alle radici, in modo tale da riequilibrare i volumi del viso.

Se preferisci un taglio medio, puoi provare un long bob in versione con frangia o anche senza frangia. Questo taglio capelli per viso lungo, si caratterizza per arrivare alle spalle o leggermente sopra e per una scalatura morbida nella parte inferiore che darà più volume alla parte bassa del volto. Se, invece, hai in mente un taglio capelli corto, allora devi assolutamente provare un caschetto corto molto spettinato e sbarazzino con ciuffo laterale o frangia per andare ad accorciare ancor di più otticamente il viso.

tagli capelli viso lungo
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

I nostri consigli per l’hairstyle

Per quanto riguarda l’hairstyle di un taglio capelli per viso lungo, sicuramente devi evitare di stirare troppo i capelli. Se hai i capelli mossi o ricci, approfitta del loro volume naturale, mentre se i tuoi capelli sono liscio spaghetto, allora dovresti dare movimento alla chioma cercando di texturizzarli soprattutto nella parte inferiore. Come, abbiamo detto, invece, se vuoi comunque avere un look molto ordinato e preferisci tenere i capelli lisci, allora ti basterà solo cambiare la riga dei capelli decentrandola leggermente.

Se ti scoccia stare troppo dietro ai capelli, puoi sempre giocare con delle scalature alle punte che ti permetteranno di asciugare i capelli in 5 minuti senza aver bisogno di fare la messa in piega. Per andare a distogliere l’attenzione dalla fronte alta, se non ti piace la frangetta, puoi sempre giocare con il colore, andando a schiarire o scurire alcune ciocche di capelli solo nella parte bassa dei capelli.