Home » Il Jungle Dress è tornato, è di Mango e costa pochissimo!

Il Jungle Dress è tornato, è di Mango e costa pochissimo!

jungle dress jennifer lopez
Credits @Modaeimmagine.it

Nella collezione estate 2023 di Mango c’è un look ispirato al jungle dress di Jennifer Lopez che ha fatto la storia!

Molte appassionate di moda del tempo presente sono troppo giovani per ricordarlo ma nel 2000 Jennifer Lopez e Donatella Versace cambiarono il mondo per sempre.

Può sembrare un’esagerazione ma non è affatto così. All’epoca JLo era all’inizio della carriera ma aveva già lasciato intuire che sarebbe stata una stella di prima grandezza della musica pop. Anche in virtù del suo fisico statuario la Lopez era spesso immortalata per servizi fotografici degni di una modella navigata e, anche per questo, poteva permettersi look che le altre potevano soltanto sognare.

Lo intuì perfettamente Donatella Versace che per Jennifer disegnò (praticamente cucendoglielo addosso) uno scollatissimo abito di tulle stampato con motivi botanici che ricordavano la giungla. L’abito, a maniche lunghe e con un lunghissimo strascico, ma con pochissima stoffa sul petto, catturò completamente l’attenzione e l’immaginazione dei fotografi sul red carpet dei Grammy Award 2000.

Il giorno successivo tutti erano impazziti per l’abito e milioni di persone in tutto il mondo corsero a cercare su internet quel vestito. Per la società moderna si tratta di un meccanismo perfettamente naturale ma all’epoca non esisteva ancora la ricerca per immagini di Google. Gli sviluppatori del motore di ricerca più potente del mondo intuirono la potenzialità di questo tipo di ricerca e la implementarono nel giro di poco, facendo fare un gigantesco balzo in avanti all’evoluzione di internet.

Il Jungle Dress di Mango

A dimostrazione che l’influenza del Jungle Dress sulla moda non si è esaurita a distanza di oltre vent’anni, nel 2019 Versace disegnò un altro Jungle Dress per Jennifer, che lo indossò divorando la passerella. Oggi Mango propone una versione molto più morigerata e portabile del celebre abito di JLo.

Il look è composto da una camicia a maniche lunghe e senza bottoni in organza e da una lunga gonna coordinata che scende a sirena fino ai piedi.

mango jungle dress estate 2023 - modaeimmagine.it
Fonte: shop.mango.com – Modaeimmagine.it

Quanto costa il completo di Mango ispirato al Jungle Dress?

Gonna e camicia sono interamente realizzate in chiffon a fiori e sono disponibili dalla taglia S alla taglia L. La gonna è lunga fino alle caviglie ed è completamente trasparente. La chiusura all’altezza della vita è affidata a una coulisse con lacci regolabili che permette di adattare perfettamente la gonna alla figura. Costo del capo: 49,99 Euro.

La camicia che compone questo total look è a maniche lunghe leggermente scampanate e presenta una sottile rouche che circonda lo scollo. La camicia, priva di bottoni, può essere chiusa tramite due lacci orizzontali che corrono sopra e sotto al seno. Anche in questo caso il prezzo è di 49.99 Euro.