Home » Test | Quanto sei davvero felice nella tua relazione di coppia?

Test | Quanto sei davvero felice nella tua relazione di coppia?

test relazione sentimentale - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Spesso le nostre relazioni diventano un’abitudine e non siamo più in grado di capire se ci fanno bene o male: come sta la tua coppia? 

Uno dei motivi per cui chiediamo spesso consiglio agli amici che ci conoscono bene è che non è mai facile essere davvero oggettivi sulle relazioni di coppia. 

Spesso finiamo per non vedere più i difetti o i pregi del nostro partner o addirittura ci sembra di rimanere incastrati in una relazione che non ha più niente da dare, ma non riusciamo a liberarcene.

Purtroppo in questi casi le nostre capacita razionali non ci aiutano perché è molto difficile essere logici e oggettivi quando si parla di sentimenti.

Per riuscire ad avere risposte, quindi, è molto meglio affidarsi a sistemi indiretti, che possono metterci in diretto contatto con la verità.

Test della Relazione Sentimentale

Per eseguire questo test ti chiediamo di scegliere istintivamente una delle immagini che ti proponiamo. Cerca di scegliere quella che senti più vicina e familiare oppure che ti rispecchia meglio.

Dopo averlo fatto leggi il profilo corrispondente alla tua scelta e scopri se sei davvero felice nella tua relazione.

test relazione sentimentale - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Profili

GABBIA 
Se hai scelto questa immagine significa che la tua relazione ormai ti sembra una gabbia dorata all’interno della quale sei al sicuro, in cui ti senti protetta, ma che comincia a soffocarti. Anche se è difficile volerlo ammettere hai bisogno di esplorare nuove relazioni e di tentare nuove strade per raggiungere una felicità sentimentale che sia più su misura per te.

COCKTAIL
Attualmente vedi la tua relazione come una parentesi divertente e spensierata all’interno della tua vita. Il tuo partner è un compagno di giochi e di avventure di cui non vorresti mai fare a meno. Si tratta di un momento molto positivo per la tua situazione sentimentale ma ti consigliamo di prestare molta attenzione: potresti sentirti bloccata all’interno di una relazione che prosegue senza andare mai da nessuna parte, senza darti la possibilità di crescere come persona.

NIDO
Se hai scelto quest’immagine significa che all’interno della tua relazione di coppia ti senti protetta e pensi che questa sia la situazione migliore per  te in questo momento. Il motivo è che senti di avere ancora molto da fare e da imparare e di avere davanti a te moltissime possibilità tutte da esplorare. La tua relazione attuale ti sta “coccolando” per darti il momento di “spiccare il volo” nel momento in cui ti sentirai di farlo, quindi è certamente una delle relazioni più sane che esistano al mondo!