Home » Test | Cosa ti fa più bene quando sei in preda all’ansia? Scoprilo subito e migliora la tua vita

Test | Cosa ti fa più bene quando sei in preda all’ansia? Scoprilo subito e migliora la tua vita

Test calmare ansia
Credits @Modaeimmagine.it

Tutti viviamo momenti in cui ci sentiamo sotto pressione o in preda all’ansia, ma sappiamo come tenerli sotto controllo? 

Nella maggior parte dei casi gestire l’ansia non è facile perché ci trova completamente impreparati o addirittura non conosciamo quali siano le cause reali dell’agitazione che ci sta attanagliando.

Le strategie per tenere l’ansia sotto controllo possono essere molto efficaci, a patto che siano “ritagliate” sulle specifiche necessità emotive della persona che sta manifestando il problema.

Purtroppo non sempre abbiamo coscienza di quali siano le nostre necessità emotive e questo rende ancora più difficile la gestione di questo stato d’animo così spiacevole.

Questo test serve proprio a capire cosa ti farebbe davvero bene e quali sono i metodi con cui potresti riuscire ad alleviare l’ansia qualora si presentasse in momenti inaspettati.

Test dei rimedi contro l’ansia

Per fare questo test dovrai scegliere l’immagine che ti attira di più o che ti trasmette sensazioni più positive. 

Dopo averlo fatto leggi di seguito il profilo corrispondente e scopri in che modo puoi tenere l’ansia sotto controllo.

Test calmare ansia
Credits @Modaeimmagine.it

Profili

ANELLO
Questo tipo di anello assomiglia molto agli anelli di fidanzamento, cioè a quelli che si regalano per sugellare una promessa solenne di amore e fedeltà. Essendo un oggetto prezioso rimanda alla preziosità delle relazioni d’amore quando sono sincere e fondate sulla fiducia reciproca.
Se hai scelto l’anello ciò che ti fa più bene in assoluto, quando sei agitata o preda dell’ansia, è condividere tempo e momenti piacevoli con le persone che ami, con quelle che ti sono sempre state vicine e di cui ti fidi.

GELATO
Il cono gelato è il simbolo per eccellenza di momenti piacevoli e spensierati. Rimanda in qualche modo all’infanzia, quando erano i nostri genitori a comprarci il cono durante le passeggiate in famiglia, ma può ricordarci anche qualche momento spensierato e sereno della vita adulta. 
Quello che è certo è che il metodo migliore per tenere a bada l’ansia, per quanto ti riguarda, è riscoprire i piccoli piaceri della vita, ritagliarti dei momenti soltanto per te in cui tu possa dedicarti piccole attenzioni che ti facciano riscoprire serenità e gioia.

PAESAGGIO
Immergersi nella natura è per molti una grandissima fonte di pace e di serenità. A contatto con paesaggi incontaminati possiamo ritrovare il nostro ritmo e lasciarci alle spalle tutte le fonti di stress. Se hai scelto questa immagine significa che per combattere l’ansia devi ritrovare il tuo ritmo, anche imponendolo agli altri se questo fosse necessario. Spegni il telefono, non rispondere alle mail e prenditi una pausa dai social quando il rumore del mondo esterno comincia a essere assordante e a distrarti da te stessa!