Home » Test | Quale dei tuoi pregi gli altri non apprezzano mai abbastanza?

Test | Quale dei tuoi pregi gli altri non apprezzano mai abbastanza?

test personalità cosa dai - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Pensi che gli altri non ti apprezzino a sufficienza o non capiscano tutte le cose che fai per loro? Probabile che sia vero! 

Capita a tutti di essere incompresi oppure che i loro gesti e il loro impegno siano dati per scontati, e non è mai una bella sensazione.

In linea generale però sono sempre le stesse azioni a essere ignorate o non apprezzate abbastanza, un po’ perché le facciamo sempre, quindi la gente dà quasi per scontato che le faremo, un po’ perché spesso le facciamo con la discrezione di chi non ha bisogno di essere ringraziato.

Quali sono i gesti che compi spesso e di cui spesso non si capisce l’importanza? Dovresti smettere di compierli oppure dovresti continuare, senza farti abbattere dall’indifferenza altrui?

Per scoprirlo non dovrai fare altro che affidarti a questo test!

Test delle Azioni non apprezzate abbastanza

Per eseguire questo test dovrai soltanto osservare le tre immagini che ti proponiamo e scegliere quella che ti attrae di più, a prescindere dal motivo.

Cerca di scegliere in maniera istintiva, senza stare a pensarci troppo. Più veloce sarà la tua decisione più il test potrà essere preciso. Dopo aver scelto leggi il proflo corrispondente.

test personalità cosa dai - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Profili

COCKTAIL – Se hai scelto questa immagine significa che cerchi sempre di non far pesare agli altri le tue preoccupazioni, le tue ansie o le tue malinconie. La maggior parte delle persone che ti circondano pensa che tu sia una persona molto serena, sempre disposta a fare festa e a divertirsi. Addirittura a volte nascondi le tue preoccupazioni per essere di sostegno agli altri e questo ti costa moltissima fatica. Il problema è che molti non se ne accorgono minimamente: la tua generosità e la tua disponibilità sono i pregi che le persone (purtroppo) danno spesso per scontati.

OMBRELLO – Se hai scelto questa immagine significa che sei una persona che si fa in quattro per il bene altrui. Cerchi sempre di farti carico di tutte le responsabilità affinché le persone a te care non debbano sentirsi in pericolo, sotto stress o sotto pressione. È proprio il tuo istinto di farti carico di tutte le responsabilità a essere spesso sottovalutato. Le persone tendono ormai a dare per scontato che penserai tu a tutto e non si pongono nemmeno il problema di darti una mano. Forse è il momento di cominciare a lasciare che gli altri badino un po’ più a se stessi!

CAFFÈ – Se hai scelto questa immagine significa che sei sempre pronta a incoraggiare chiunque, a sottolineare il lato buono delle cose, le opportunità che si prospettano per il futuro, gli obiettivi che si possono raggiungere, le novità che si possono sperimentare. Il tuo superpotere, quindi, è l’ottimismo e la capacità di spronare gli altri a dare sempre il meglio. Non sempre questa tua indole viene apprezzata: spesso le persone pensano che tu sia un po’ fuori dal mondo, con troppe fantasie irrealizzabili e poco senso pratico. Beh, falle un po’ cuocere nel loro brodo e conserva tutte le tue energie per realizzar solo i tuoi sogni!