Home » The Ferragnez | Il look Versace di Chiara lo copiamo così (e grazie Shein!)

The Ferragnez | Il look Versace di Chiara lo copiamo così (e grazie Shein!)

cardigan versace chiara ferragni ferragnez - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Nella nuova serie del reality show basato sulla vita della sua famiglia Chiara Ferragni ha sfoggiato diversi look, ma uno ci ha conquistato.

Si tratta del look che Chiara ha scelto per prepararsi al MET Gala 2023, al quale ha partecipato indossando due look firmati dalla maison Versace.

Per omaggiare la sua amica Donatella, Chiara ha deciso di indossare un look che combinava elementi Versace anche per andare a fare il fitting del look con cui avrebbe percorso il red carpet. Proprio quel look, semplicissimo e audace allo stesso tempo, ci ha completamente conquistate.

Va detto che negli ultimi anni Chiara Ferragni ha cominciato a indossare look sempre più striminziti o che scoprono moltissima pelle. A favorirla in questa scelta c’è anche il fatto che Chiara ha sempre avuto un seno molto minuto che non necessita di particolare sostegno o può farne addirittura a meno.

Il look Versace da cui prenderemo ispirazione prevede un cardigan a maniche lunghe con un solo bottone all’altezza del décolleté, cosa che rende il cardigan completamente aperto sul ventre. Questo significa che è necessaria una buona dose di scioltezza per indossarlo, ma non è detto che si debba necessariamente fare a meno del reggiseno!

Quanto costava il cardigan Versace pre Met Gala di Chiara Ferragni?

Il cardigan indossato da Chiara è di un bel blu navy ma è disponibile anche in verde acqua. In entrambi i casi il bottone di un giallo che ricorda molto il verde acido e che crea un forte contrasto cromatico con il resto del capo.

A rendere inconfondibilmente Versace il cardigan c’è la grossa spilla da balia infilata nel margine destro del maglione, anch’essa realizzata in un colore a contrasto: un fucsia molto vibrante. Questo cardigan costa circa 580 Euro e si chiama Safety Pin Button-Front Cardigan.

cardigan versace - shein - modaeimmagine.it
Fonte: Versace.com / Shein.com – Modaeimmagine.it

L’alternativa proposta da Shein

Nell’amplissima offerta on line di Shein abbiamo individuato un cardigan a costine con il bordo ondulato il cui modello ricorda molto da vicino quello Versace indossato da Chiara. Le differenze sostanziali consistono nella forma dello scollo (rotondo in quello Versace, a V in quello Shein) e nella lunghezza delle maniche, che nel modello Shein sono più lunghe e possono essere utilizzate per coprire metà della mano.

La lavorazione a costine del modello Shein rende il tessuto più spesso, quindi facilità l’impresa di indossare questo capo senza reggiseno: i capezzoli “spunteranno” molto meno da un tessuto di filo con una lavorazione più spessa e non rasa, come nel caso del capo Versace. Il prezzo del cardigan Shein, venduto in abbinamento a una gonna coordinata, è di 24 Euro.