Home » Fredda, insensibile e distaccata: così Ilary Blasi sta perdendo consensi con l’Isola dei Famosi

Fredda, insensibile e distaccata: così Ilary Blasi sta perdendo consensi con l’Isola dei Famosi

La freddezza di Ilary Blasi
La freddezza di Ilary Blasi – modaeimmaagine.it – foto Instagram

Le critiche sulla conduttrice romana non cessano, ma ecco i motivi che hanno portato i telespettatori a considerarla fredda e distaccata.

Per chi segue da anni la sua carriera lo sa bene. Ilary Blasi ha sempre cercato di mantenere una certo distacco emotivo soprattutto quando si tratta di alcuni vicende che accadono durante i programmi televisivi che conduce.

Uno fra tutti, l’episodio successo durante l’ultima puntata andata in onda de L’Isola dei Famosi, che ha convolto la grande attrice di origini francesi, Corinne Cley. Quest’ultima è stata era stata chiamata ad affrontare una sfida che mettesse a dura prova la sua fobia degli insetti e in particolar modo dei serpenti.

Questo suo timore si è tramutato in uno svenimento, che ha sicuramente preoccupato gli altri naufraghi e i presenti in studio, ma sembra invece che la Blasi sia rimasta impassibile di fronte a questa scena. E perciò molti si stanno chiedendo se la ex moglie di Totti possa essere considerata una diva fredda.

Sin dall’inizio della sua carriera, ha sempre cercato di mantenere un certo distacco nei confronti degli altri e dei vari momenti accaduti negli show da lei presentati. Addirittura si dice che anche quando era ancora sposata non ha mai dato un nomignolo al suo lui, cosa che ha scioccato i fan. Quindi a cosa è dovuta questa freddezza? E si tramuta anche nella sua sfera personale?

Le ragioni della Blasi

Per certi versi Ilary si può paragonare ad un’altra celebre conduttrice di Canale 5, Maria De Filippi. Anche lei infatti è nota per il suo carattere serio e distaccato nei confronti di chi ha di fronte. Questo perché, almeno all’inizio della sua carriera cercava di risultare il più professionale possibile, cosa che viene meno se ci si fa coinvolgere emotivamente.

Negli anni però i fan hanno potuto notare un cambiamento e un ammorbidimento della De Filippi, visibile soprattutto quando ha a che fare con gli allievi della nota scuola di Cinecittà, Amici. Molti pensano che Ilary abbia seguito le sue orme, anche se ha qualche anno in meno. E forse è proprio questo che l’ha spinta a mostrarsi più fredda e meno coinvolta, almeno da un punto di vista emotivo.

La freddezza di Ilary Blasi
La freddezza di Ilary Blasi – modaeimmaagine.it – foto Instagram

L’empatia

Nel corso degli anni e del suo ruolo di conduttrice siamo riusciti a conoscere Ilary sempre di più. Molti pensano che non sia sufficientemente empatica, ma forse è solo una persona alla quale piace mantenere il controllo della situazione.

Questo atteggiamento per lei è diventato un vero e proprio tratto distintivo, che cerca di mostrare quando si trova sotto i riflettori, anche se non sappiamo come sia realmente a casa, o meglio, quando non si trova di fronte ad una telecamera. Ma probabilmente nelle altre circostanze è in grado di tirare giù quella maschera seria e distaccata che noi tutti abbiamo imparato ormai a conoscere.