Home » Angelina Jolie ha creato il suo Atelier di moda, ma non sarà come tutti gli altri

Angelina Jolie ha creato il suo Atelier di moda, ma non sarà come tutti gli altri

atelier angelina jolie
L’atelier di Angelina Jolie Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Atelier Jolie: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo brand di moda by Angelina Jolie.

Angelina Jolie rivela, sul suo account Instagram, il suo nuovo progetto: l’Atelier Jolie, un collettivo dove tutti possono creare e il suo ingresso ufficiale nel mondo del fashion.

La Star, annunciando il suo debutto nella moda sostenibile, è riuscita ad aggiungere un altro fondamentale tassello alla sua battaglia per la difesa dei diritti umani, aprendo un ulteriore riflessione sul riuso e il riciclo di materiali inutilizzati e vintage.

L’attrice, pur avendo terminato il suo incarico a dicembre 2022 come inviata speciale con i rifugiati per conto delle Nazioni Unite, non ha lasciato anche il suo attivismo che, appunto, ritroviamo anche nel suo nuovo progetto dell’Atelier Jolie, ma ovviamente in una declinazione molto differenti.

Siete curiose di sapere più nel dettaglio di cosa si tratta l’Atelier di Angelina Jolie? Scopriamo insieme cos’è e come funziona questo nuovo progetto di moda e design.

L’Atelier di Angelina Jolie

Sotto il suo post Instagram per annunciare l’Atelier Jolie, la Star ha iniziato a raccontare un po’ di questo progetto di moda sostenibile, presentando l’atelier come spazio collettivo in cui tutti possono creare. All’interno dell’Atelier di Angelina Jolie, non saranno presenti solo pezzi di moda e gioielli, ma anche biancheria per la casa ed altre cose utili di design.

La volontà della Star sembra essere quella di voler mettere maggiormente in contatto consumatori, sarti esperti, modellisti e artigiani di tutto il mondo, in modo tale da collaborare e dar vita ad un concetto di moda che possa essere più democratico. Infine, sempre nel post pubblicato su Instagram, spiega che, alla base del progetto, c’è anche la volontà e il desiderio di riuscire ad utilizzare materiali vintage di alta qualità insieme a stock tessili rimasti inutilizzati, per dare nuova vita a capi e tessuti.

atelier angelina jolie
Fonte @angelinajolie – Modaeimmagine.it

Moda come arte democratica

Con il suo atelier, Angelina Jolie, quindi, vuole ricordare che la moda è un’arte che ha bisogno di essere democratizzata e resa più accessibile a tutti. A questo progetto, l’attrice, lavora da ormai più di un anno, mettendo alla base dell’idea, la possibilità di rendere i consumatori molto più partecipi, anche in maniera attiva, alla creazione degli stessi capi d’abbigliamento.

Infine, tramite il progetto dell’Atelier Jolie, si vuole aprire il campo della moda a tutti, indipendentemente dal background sociale ed economico, aprendo un nuovo spiraglio di possibilità anche per categorie invisibili e sottovalutate cercando di includere e dare a tutti la possibilità di partecipare alla creazione di un ambiente sicuro e diversificato.