Home » La capsule collection di Mango è la più bella della primavera: guardare per credere!

La capsule collection di Mango è la più bella della primavera: guardare per credere!

collezione cerimonie mango 2023 - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Mango ha realizzato una capsule collection di abiti da cerimonia in grado di declinare l’eleganza in tutte le sfumature della femminilità.

Seguendo le tendenze principali del periodo, il noto brand di moda propone abiti dalle linee essenziali e decise, che diventano eccentrici (e quindi memorabili) solo in virtù di alcuni dettagli.

Se ampio spazio è dedicato agli abiti lunghi, presenti nella collezione in diverse versioni, con o senza maniche, ma tutti rigorosamente con le spalle scoperte, molta attenzione è riservata anche agli abiti corti, più strutturati che fluidi e soprattutto estremamente originali.

Non mancano i tailleur, protagonisti indiscussi dell’ultima stagione delle cerimonie e che abbiamo visto presenti nelle collezioni di molti brand diversi: per questa ragione li terremo da parte e non vi dedicheremo troppo spazio, preferendo mettere in luce le unicità della collezione Mango.

Per quanto riguarda i colori, moltissimo si gioca sul fucsia, sicuro omaggio a quel Viva Magenta che è stato eletto Pantone dell’anno 2023. Per le donne dai forti contrasti c’è molto bianco e nero e per le inguaribili romantiche un meraviglioso baby rose da indossare con orgoglio.

L’abito lungo (da vera principessa)

Costa 300 Euro quest’abito di raso dalle ampie maniche a sbuffo che lasciano scoperte le spalle in un’elegantissima scollatura a barca che incornicia le spalle.

Se la parte superiore ricorda gli abiti delle principesse di una volta, la parte inferiore segue le linee del corpo per poi cadere dritta fino alle caviglie, senza concedere spazio al vezzo eccessivo di una coda a sirena. Il corpetto è aderente ma non troppo, sensuale ed elegante allo stesso tempo, perfetto per una cerimonia in cui non si vuole passare inosservate.

nuova collezione mango primavera - modaeimmagine.it
Fonte: Mango.com – Modaeimmagine.it

Gli abiti corti

L’abito corto bianco e nero sarebbe il più classico little black dress, capo dall’eleganza immortale, se non fosse per le grandi rose di tessuto che occupano la zona del petto e impreziosiscono la cintura. Il fiore bianco illumina il viso e attrae senza dubbio l’attenzione ma quello nero potrebbe risultare un po’ ingombrante su una fisicità già robusta: consigliato alle donne longilinee con fisico a rettangolo. Da completare (se proprio si vuole optare per il total look) con la borsa a fiore coordinata.

L’abito rosa è in tessuto satinato misto seta con una particolarissima lavorazione a pannelli che conferisce alla figura moltissimo volume e movimento. Elegantissimo da indossare con un paio di sandali gioiello in tinta, la sua gonna sottolinea i fianchi e scopre le gambe senza essere assolutamente volgare. Prezzo di entrambi i minidress? 180 Euro.