Home » La figlia di Pietro Taricone arriva a Cannes, ed è identica a suo padre

La figlia di Pietro Taricone arriva a Cannes, ed è identica a suo padre

La somiglianza di Sophie Taricone con il papà Pietro
La somiglianza di Sophie Taricone con il papà Pietro – modaeimmagine.it – foto Instagram

Sophie Tarricone si è presentata sul red carpet in tutto il suo fascino ma è la somiglianza con il papà ad aver catturato l’attenzione. 

Nonostante abbia cercato di mantenere sempre un basso profilo nella sua breve vita, Sophie stavolta ha deciso di accompagnare la mamma e il suo patrigno al Festival di Cannes, dove per l’occasione si sono radunate le maggiori star internazionali.

Tra di loro però erano presenti anche diversi volti noti dello spettacolo italiano, come per l’appunto Katia Smutniak. Il marito infatti, Domenico Procacci è il produttore di uno dei film in concorso a Cannes, Il Sol dell’Avvenire, di Nanni Moretti.

La coppia è convolata nozze nel 2019, dopo ben otto anni di frequentazione. Infatti i due si sono conosciuti nel 2011, circa un anno dopo la morte di Pietro Taricone, primo marito dell’attrice italo-polacca. Quest’ultimo è salito alla ribalta con la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello, andata in onda nel 2000.

Da li la sua carriera è ufficialmente decollata e ha debuttato poco dopo sul piccolo schermo in film come Ricordati di me e Maradona – La mano de Dios. Nel 2003 invece, durante le riprese della pellicola Radio West conosce colei che sarebbe diventata la sua compagna.

Alla scoperta di Sophie Taricone

Nel 2004, dopo un anno circa dal loro primo incontro, nasce la primogenita della coppia, che a settembre è diventata maggiorenne. Katie e Pietro sono stati legati per diversi anni, fino al 2010 quando l’attore romano ha perso la vita durante un incidente di paracadutismo.

Sono ancora vive nella memoria di molti italiani le immagini di una Katia distrutta, la quale però con l’aiuto di amici e familiari è riuscita a risollevarsi, complice anche il suo incontro con Procacci. Dalla relazione con quest’ultimo nel 2014 è nato Leone e cinque anni più tardi la coppia ha sugellato il suo amore con una cerimonia privata.

La somiglianza di Sophie Taricone con il papà Pietro
La somiglianza di Sophie Taricone con il papà Pietro – modaeimmagine.it – foto Instagram

Identica al papà

Quando il papà Pietro è venuto a mancare, Sophie aveva solamente 5 anni ed è quindi dovuta crescere con la mamma, la quale però non le ha fatto mancare nulla. Molti per i sono chiesti se la ragazza con il tempo avesse qualche somiglianza con il genitore scomparso. Infatti i suoi social sono privati e finora è stata avvistata in un paio di eventi pubblici insieme a Katie e al suo patrigno.

Il red carpet del Festival di Cannes però ha chiarito molti dubbi. La diciottenne e il suo papà sono due gocce d’acqua, dal profondo sguardo color mandorla alla conformazione del naso, per non parlare dei lineamenti del viso. Tutto fa ricordare il noto attore, scomparso ormai tredici anni fa.