Home » L’incredibile segreto dei capelli di Tina Turner, la leonessa del Rock

L’incredibile segreto dei capelli di Tina Turner, la leonessa del Rock

Il segreto di Tina Turner
Il segreto di Tina Turner – modaeimmagine.it – foto Instagram

La celebre cantante americana utilizzava un piccolo trucchetto beauty per sfoggiare la sua iconica chioma.

La notizia della sua morte ha certamente scosso gli animi di milioni di persone in tutto il mondo. Tina Turner, che a novembre aveva compiuto 83 anni è stata senza alcun dubbio una delle artiste più importanti e influenti della musica internazionale.

Soprannominata da molti Regina del Rock ‘n’ Roll, i suoi brani hanno fatto braccia nel cuore dei suoi fan, molti dei quali hanno seguito la sua carriera fin dagli inizi. Ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ’50, anche se arriverà all’apice del successo solo trent’anni dopo.

Gli anni’80 infatti per la Turner sono stati un vero momento di svolta. Le sue canzoni più iconiche appartengono proprio a questo decennio. Basti pensare a What’s love got to do with it, I don’t wanna lose you, Private Dancer e We don’t need another hero. Per non parlare di uno dei suoi brani più memorabili, Simply the best, uscito nel lontano 1989.

Negli anni quest’ultimo è diventato uno dei singoli più rappresentativi di Tina e lo è ancora oggi. La sua vita è stata segnata da traumi ed episodi dolorosi, come la morte dei suoi due figli, una perdita inimmaginabile per una madre. Non solo, è riuscita ad uscire da una relazione abusiva durata anni e questo non ha fatto che renderla più forte e tenace.

Il segreto di Tina Turner

Nonostante la vita travagliata dell’artista americana, che risiedeva ormai da tempo in Svizzera, quest’ultima è sempre stata in grado di uscire da qualsiasi condizione a testa alta, e ciò non ha fatto altro che aumentare l’amore e l’affetto dei fan nei suoi confronti.

Anche se si era ritirata dalla vita pubblica, la sua presenza musicale non è mai venuta meno. Ancora oggi risuonano alla radio i suoi successi più grandi che hanno accompagnato ed intrattenuto intere generazioni. Tina però ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua sfera personale e sentimentale. Ma c’è un piccolo segreto che è stato appena rivelato dal suo hair stylist.

Il segreto di Tina Turner
Il segreto di Tina Turner – modaeimmagine.it – foto Instagram

La parrucche

La sua presenza scenica è stata indubbiamente maestosa ed indimenticabile, complice anche la fantastica chioma di capelli che era solita sfoggiare durante le sue esibizioni. La Turner infatti viene ricordata, oltre che per il suo talento, per una pettinatura voluminosa e color biondo caramello. Molti per si sono chiesti se fossero i suoi veri capelli.

A quanto pare no. Infatti l’hair stylist dell’artista ha svelato durante un’intervista che si trattava di una parrucca. Ne possedeva una cinquantina, ed ogni volta differente. Inoltre, era la stessa Regina del Rock ‘n’ Roll a tingere la parrucche. Ne risultava quindi una chioma super sensuale e rockettara, che rifletteva appieno lo stile e l’animo della cantante.