Home » Mai successo: un commento su Chiara Ferragni in perizoma schizza a 5.000 like: ma perché?

Mai successo: un commento su Chiara Ferragni in perizoma schizza a 5.000 like: ma perché?

il commento critico su Chiara Ferragni
il commento critico su Chiara Ferragni – modaeimmagine.it – foto Instagram

Un commento lasciato su uno degli ultimi post della celebre influencer ha totalizzato in poco tempo migliaia di like. Scopriamo il motivo. 

Stavolta il messaggio che voleva veicolare la Ferragni potrebbe non essere arrivato chiaramente al mittente. Da sempre l’influencer cremonese è una figura controversa sotto certi punti di vista, soprattutto perché è riuscita ad affermarsi e a creare una carriera dal nulla, grazie soprattutto ai social.

Sono questi ultimi che l’hanno resa la Chiara che oggi tutti noi abbiamo imparato a conoscere. Anche se ha cominciato la sua attività online come fashion blogger, dispensando consigli per le varie utenti, nel giro di poco tempo ha avuto la brillante idea di trasmettere i medesimi consigli tramite Instagram, un vero e proprio salvavita per la trentaseienne.

Infatti con questo social è riuscita a farsi conoscere e a trasmettere il suo stile unico e super trendy, tanto da ottenere milioni di followers in pochissimo tempo. Ora, arrivata ad oltre 29 milioni di seguaci, è l’influencer italiana più seguita e famosa al mondo.

Ma non è tutto oro ciò che luccica. Infatti, nonostante i numerosissimi fan che seguono ogni sua mossa e ascoltano ogni singolo consiglio di moda, ci sono altrettanti haters e persone che le fanno notare alcuni suoi atteggiamenti che potrebbero nuocere alle donne più vulnerabili, ovvero alle più giovani.

Il commento che spiazza il web

Il commento riguarda uno degli ultimi innumerevoli selfie fatti da Chiara, famosa ormai per i suoi scatti accattivanti e al limite della decenza. Infatti, la si vede spesso sfoggiare degli outfit davvero striminziti, qualcuno potrebbe definirli fin troppo volgari. Spesso mette in mostra alcune zone che potrebbero fare a meno di essere mostrate, visto che Instagram viene utilizzato anche da ragazze molto giovani.

Infatti è stato dimostrato che questo social influisce negativamente sulla salute mentale della ragazzine, che mirano a raggiungere determinati canoni fisici visti su alcuni scatti pubblicati online da volti noti dello spettacolo. Ma a loro insaputa queste immagini vengono spesso alterate rappresentando quindi qualcosa di irreale e irraggiungibile.

il commento critico su Chiara Ferragni
il commento critico su Chiara Ferragni – modaeimmagine.it – foto Instagram

Migliaia di like

L’immagine che ha suscitato così tanta attenzione vede la Ferragni in primo piano e inquadrata da dietro con indosso solamente un perizoma, mentre con un braccio si copre il seno. Oltre a diversi commenti positivi, non sono mancati quelli negativi. In particolar modo, uno ha catturato l’attenzione degli utenti.

“Tu che hai la capacità di arrivare a tante persone dovresti smettere di far credere alla ragazzine che spogliarsi significa affermarsi. Tu non hai bisogno di questo per arricchirti e il messaggio che lanci con queste foto è in contraddizione con tutte le campagne per le donne che appoggi. Mostrare culo e tette non ti rende una donna indipendente e forte. Serve solo a far parlare di te e tu ci guadagni. Sei contenta di questo? Ti reputi soddisfatta?… Distinguiti da tutto questo nudismo dei social… sii superiore  e allora tutti i tuoi impegni saranno credibili… non sarai più una macchina da soldi disposta a tutto per guadagnare sempre di più”.