Home » “Ma perché?” | Il look di Marco Mengoni fa scandalo da Fazio. Voto: 8

“Ma perché?” | Il look di Marco Mengoni fa scandalo da Fazio. Voto: 8

marco mengoni look valentino shorts - modaeimmagine.it
Marco Mengoni – Fonte Instagram @mengonimarcoofficial – Modaeimmagine.it

Marco Mengoni è stato ospite da Fabio Fazio e dobbiamo assolutamente parlare del suo look (che in molti non hanno affatto capito).

Si può dire che questo sia stato un anno di grazia per Margo Mengoni. Il cantautore è stato infatti incoronato vincitore assoluto di Sanremo 2023 esattamente 10 anni dopo la sua prima vittoria.

Dopo il trionfo in Italia è volato a Liverpool per esibirsi all’Eurovision Song Contest, conquistando una dignitosissima quarta posizione. Oltre a questo ha recentemente pubblicato il nuovo album Prisma, che chiude il progetto della Trilogia Materia.

Fazio ha dedicato parole bellissime a Marco Mengoni al quale, chiaramente, il presentatore è molto affezionato: addirittura lo ha chiamato “il mio Marco”. Questa fortissima amicizia si è consolidata tra il 2012 e il 2013, cioè nel periodo appena precedente al Sanremo 2013 di cui Fazio era conduttore insieme all’inseparabile Luciana Littizzetto e in cui Marco ottenne la sua prima vittoria.

A rendere più pepata un’atmosfera che avrebbe potuto risultare troppo sdolcinata ci ha pensato proprio Marco, presentandosi in studio con un look che ha destato molto scalpore.

Il look di Marco Mengoni a Che Tempo Che Fa

Mengoni ha deciso di stupire tutti (soprattutto Fabio Fazio) indossando un impeccabile giacca nera doppiopetto su una camicia bianca chiusa da una perfetta cravatta nera al termine della quale luccicava una V metallica a rappresentare il logo della Maison Valentino che ha firmato il look. Si è trattato quindi di un totale cambio di stile e di stilista per Mengoni rispetto agli accessi sanremesi firmati Versace.

A completare il look perì c’erano dei cortissimi shorts coordinati, che arrivavano appena a metà coscia, e degli stivaletti di pelle alti solo fino alla caviglia. In questo modo Mengoni si è presentato da Fazio praticamente con le gambe nude, lasciando di sasso il conduttore che, appena ha visto entrare il cantante ha esclamato “Ma perché…?”

marco mengoni look shorts
Marco Mengoni da Fabio Fazio in shorts Valentino e Angus Young – Fonte: Instagram – Modaeimmagine.it

La scelta (non solo di stile) dietro gli shorts di Marco Mengoni

Mengoni si è giustificato prima scherzosamente, dicendo che ormai l’estate è arrivata ed è tempo di mettere qualcosa di più comodo e fresco, dall’altra ha affermato che si tratta di un omaggio allo storico chitarrista degli ACDC Angus Young, che da decenni calca tutti i maggiori palchi del mondo indossando pantaloncini da scolaretto.

Il look ci ha convinto? Assolutamente sì, dal momento che è anche il modo in cui Mengoni ha continuato a dar voce alla battaglia per i diritti civili (e quello di vestirci come vogliamo). Il primo atto di questa battaglia è stato sollevare all’Eurovision la bandiera del Pride insieme a quella italiana.