Home » Occhi gonfi? Per liberartene ti basta un vecchio rossetto: provare per credere!

Occhi gonfi? Per liberartene ti basta un vecchio rossetto: provare per credere!

trucchetto beauty per eliminare le occhiaie
trucchetto beauty per eliminare le occhiaie – modaeimmagine.it

Se vuoi sbarazzarti delle tue occhiaie non devi fare altro che ricorrere al tuo rossetto. Ma scopriamo insieme come procedere.

In questi anni ne avrete provate di tutti i colori ma non siete mai riuscite ad ottener ei risultati sperati. E se vi dicessimo che la soluzione è sempre stata a postata di mano.

Chi ce le ha lo sa bene. Le occhiaie sono fastidiose e difficilmente si riesce ad eliminarle. In giro si trovano prodotti specifici ma molte donne preferiscono utilizzare metodi più naturali evitando di ricorrere a sostanza chimiche, che potrebbero perfino irritare la pelle.

Grazie ai social oggi vi sveliamo un piccolo trucco che farà miracoli. Nell’ultimo periodo TikTok è stato un’ottima risorsa per scoprire gli ultimi trucchi di bellezza fai da te. Gli appassionati di bellezza dell’app hanno dimostrato che esistono tantissimi consigli e scorciatoie intelligenti.

Tra queste ce n’è una che sta facendo il giro del web in questi giorni e riguarda proprio il modo migliore per minimizzare gli occhi gonfi. Per copiare questo trucco vi servirà semplicemente un rossetto e dell’acqua.

Soluzione fai da te

TikTok ha recentemente svelato un modo per ridurre il gonfiore della pelle e quindi anche degli occhi. Come già saprete le occhiaie possono essere sgradevoli, ma stavolta non ci sarà bisogno di coprirle con strati e strati di make up. Basterà ricorrere ad un rossetto.

Questo trucchetto di bellezza in poco tempo ha ottenuto milioni di visualizzazioni, perciò molte utenti hanno deciso di testarlo e assicurano che funziona! Ma vediamo più nel dettaglio come realizzare questo metodo semplice ma efficace per sbarazzarsi delle occhiaie.

un tubetto di rossetto per eliminare le occhiaie
un tubetto di rossetto per eliminare le occhiaie – modaeimmagine.it

Un rossetto per eliminare il problema

Per rimuovere il gonfiore nella zona occhi vi servirà un rossetto (in alternativa un burrocacao), o meglio il tubetto che lo contiene. Se il vostro rossetto è terminato, non dovete fare altro che rimuovere tutti i residui. A questo punto riempitelo con dell’acqua e mettetelo nel congelatore per una notte.

La mattina vi ritroverete con uno stick di ghiaccio. Cominciate ad applicarlo sotto gli occhi picchiettando leggermente. Potete arrivare fino all’arcata sopraccigliare. Ripetete il movimento per circa due minuti. Se non riuscite a resistere al ghiaccio, potete aggiungere un panno tra quest’ultimo e il viso. Questo metodo permetterò ai vasi sanguigni di restringersi e al tempo stesso consentirà al vostro sguardo di estendersi. Ma la cosa più importante è che le vostre occhiaie saranno solo un ricordo!