Home » Le maschere all’acido ialuronico funzionano davvero o sono tutto un bluff?

Le maschere all’acido ialuronico funzionano davvero o sono tutto un bluff?

benefici della maschera all'acido ialunorico
benefici della maschera all’acido ialunorico – modaeimmagine.it

Negli ultimi anni hanno conquistato l’industria beauty, ma di cosa si sta parlando esattamente e soprattutto, funzionano?

Le amanti del settore beauty così come le professioniste ne avranno già sentito parlare, ma per tutti gli altri, oggi vogliamo introdurvi la maschera all’acido ialuronico. Ne avete mai sentito parlare? Cosa la differenzia da una maschera tradizionale?

Tutte noi almeno una volta abbiamo provato una maschera per la pelle, ma come mai allora si è venuto a creare tutto questo interesse per questa particolare maschera? In effetti, il suo utilizzo è incrementato notevolmente negli ultimi anni, soprattutto perché le persone ricercano una soluzione naturale e priva si sostanze chimiche.

E la maschera all’acido ialuronico soddisfa proprio questi punti. Oltre ad essere una sostanza naturale, trattiene fino a mille volte il suo peso in umidità, il che è lo scopo della sua azione sulla pelle.

Aiuta quindi a ringiovanirla e a renderla più luminosa, fornendole al tempo stesso il nutrimento necessario. Se si aggiunge l’acido ialuronico in una maschera per il viso, questo è in grado di trasportare l’umidità che serve a raggiungere i pori in profondità e a recuperare l’idratazione che si è perduta.

Come funziona la maschera all’acido ialuronico

Esistono diverse maschere all’acido ialuronico, ma a prescindere da quella che si utilizza, l’importante sono gli ingredienti contenuti. Pre esempio, qualora ne dobbiate scegliere una, assicuratevi che contenga il glicosaminoglicano, uno dei numerosi ingredienti che favoriscono una pelle giovane.

Non solo, aiuta a proteggere la pelle e a farla rimanere fresca. Per quanto riguarda l’applicazione, vi consigliamo di usarla due volte alla settimana, anche se la maschera tradizionalmente può essere lasciata sul viso solo per circa 20 minuti.

benefici della maschera all'acido ialunorico
benefici della maschera all’acido ialunorico – modaeimmagine.it

I benefici

Grazie alle sue proprietà idratanti, la maschera all’acido ialuronico viene spesso inclusa in creme idratanti a base d’acqua, sieri e trattamenti leave-on che mirano a metodi naturali, ecologici e sicuri per mantenere la pelle pulita e giovane. Quindi è particolarmente consigliata per le donne che hanno una pelle disidrata e secca.

Perfetta su tutti i tipi di pelle, la maschera per il viso all’acido ialuronico può funzionare anche su chi ha la pelle sensibile e arrossata. Se vi trovate a combattere per esempio con un’infiammazione cutanea, questa fantastica sostanza è in grado di ridurre il rossore, oltre ad essere in grado di aggiungere al tempo stesso antiossidanti e ovviamente a idratare!