Home » Kate Middleton lo ha fatto davvero: l’ha tirata fuori davanti a tutti senza preoccuparsi dell’opinione generale

Kate Middleton lo ha fatto davvero: l’ha tirata fuori davanti a tutti senza preoccuparsi dell’opinione generale

Cosa ha combinato Kate Middleton
Scandalo Kate Middleton – Fonte Instagram – Modaeimmagine.it

Kate Middleton al centro delle polemiche: il suo gesto non ha lasciato indifferente la folle, che è rimasta senza parole. 

Kate Middleton, compagna e moglie fedele del principe William, non è mai sfuggita agli occhi attenti e vigili dei sudditi e di tutti i fan della Royal Family. I suoi comportamenti, le sue abitudini, il suo approccio con la gente comune, i suoi outfit, tutto è stato sempre guardato con attenzione.

Anche se, tra le due cognate, lei sembrerebbe essere quella che riscuote più consensi, perché rimasta all’interno delle dinamiche reali, mentre Meghan Markle ha preferito prendere un’altra strada, Kate ha sorpreso tutti con un gesto inaspettato e ha smosso anche gli animi degli utenti web.

Vediamo insieme cosa è accaduto e cosa ha portato la folla ad alzare un simile polverone. Pare che la Middleton abbia fatto un gesto senza essere davvero consapevole di ciò che avrebbe scatenato.

Kate Middleton riporta alla luce un cimelio di famiglia

Essendo la principessa del Galles, nonché la moglie del principe William, figlio di Re Carlo III, la presenza di Kate agli eventi importanti non passa di certo inosservata. Infatti, per il banchetto di Stato in onore del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeo e della first lady Kim Keon-hee, la donna ha lasciato tutti a bocca aperta per un gioiello che ha deciso di indossare.

Solitamente, la principessa non è solita sfoggiare grandi gioielli, ma preferisce quelli di brand low cost. Tuttavia, in questa occasione, ha stupito tutti, tirando fuori un cimelio di famiglia, ovvero la tiara indossata per la prima volta dalla madre di Elisabetta, nel giorno delle sue nozze. Dopo più di 100 anni, questo pezzo iconico appartenente alla famiglia reale è tornato alla luce e a farlo risplendere di luce propria ci ha pensato proprio Kate.

Kate indossa la tiara
Kate in compagna del principe William, indossa la tiara reale – Modaeimmagine.it

La storia della tiara indossata dalla principessa

Stiamo parlando della Strathmore Rose Tiara, custodito dalla regina madre fino alla sua morte, nel 2002. È una creazione risalente a una gioielleria londinese Catchpole & Williams di Oxford Street, realizzata in brillanti con motivi vegetali. È formata da cinque rose, che possono essere anche scomposte e assumere la funzione di spille.

Il gioiello è stato acquistato nel lontano 1923, da Claude Bowes-Lyon, il quattordicesimo conte di Strathmore, come dono di nozze per la figlia Elisabetta con il duca di York Albert. Insomma, Kate non ha indossato un semplice gioiello, ma un oggetto che conserva in sé la memoria della storia della famiglia reale.