Home » Pelle ruvida e secca, non devi rassegnarti: puoi renderla morbida e compatta con una sola mossa | Ti sveliamo qual è

Pelle ruvida e secca, non devi rassegnarti: puoi renderla morbida e compatta con una sola mossa | Ti sveliamo qual è

rimedi pelle secca e screpolata - modaeimmagine.it
Pelle ruvida e secca: i rimedi – Modaeimmagine.it

Cosa fare se con il freddo la pelle del viso diventa ruvida e secca? Oggi ti sveliamo come risolvere il problema con una sola mossa, così sarai sempre perfetta. 

Appena il freddo dell’inverno si fa sentire, la pelle del viso e del corpo tende a seccarsi, chiazze, zone irregolari e ruvide sono all’ordine del giorno, ma coem fare per prevenire questi fastidiosi ed antietetici problemi.

Il primo step, appena scendono le temperature, è quello di procedere con una skincare ad hoc per affrontare la situazione, ma cosa fare se nemmeno i trattamenti più costosi funzionano?

Sappiamo tutte quanto sia importante affidarsi a ingredienti che possano garantire alla nostra pelle la giusta idratazione proteggendoci dai danni degli agenti atmosferici e fortunatamente nel mondo della cosmesi, il mercato offre numerose possibilità di utilizzare prodotti con all’interno fattori protettivi che prevengono la comparsa dell’inestetismo.

Oggi ti sveliamo cosa fare se la tua pelle è ruvida e secca e realizzare una skincare routine con prodotti adatti alla stagione invernale: oggi la parola d’ordine è idratazione, segui tutti i nostri consigli, in una mossa risolverai ogni problema.

Pelle ruvida e secca: i migliori rimedi

In commercio, per curare pelle ruvida e secca, esistono molti prodotti a base di vitamina C, retinolo, peptidi, collagene e niacinamide che aiutano il rinnovamento cutaneo andando ad assottigliare gli strati più spesso della pelle, diminuendo la visibilità dei pori e migliorando la grana della pelle graie a proprietà antinfiammatorie e idratanti, così da non irritare la pelle.

Ovviamente al di là di creme e sieri, dobbiamo effettuare anche scrub ogni 10/15 giorni per aiutare ad eliminare lo strato di cellule morte e migliorare la circolazione per garantire il rinnovamento cellulare, ma c’è un ingrediente in partcolare che dovremmo integrare alla nostra beauty routine per evitare nuovamente la comparsa di pelle rivida e secca.

pelle secca e screpolata - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Possiamo curarla in una mossa

L’ingrediente “miracoloso” sono gli acidi AHA che consentono di rimuovere gli strati superiori dell’epidermide in modo estremamente delicato permettendo così il rinnovamento cellulare e prevenendo la comparsa di queste imperfezioni.

Se si soffre di pelle ruvida e secca, ovviamente ès empre bene mettere una crema protettiva con spf 50 anche in inverno e con il cattivo tempo e quando è possibile cerchiamo prodotti che abbiamo al loro interno una grande percentuale di prodotti di origine naturale molto più delicati per questa tipoogia di pelle. In questo modo vedrai che la pelle del viso risulterà subito più morbida e compatta soltando utilizzando la skincare appropriata.