Home » Labbra morbide e senza rughe, il segreto per averle è davanti ai tuoi occhi: ti basta fare questo passaggio

Labbra morbide e senza rughe, il segreto per averle è davanti ai tuoi occhi: ti basta fare questo passaggio

labbra morbide e senza rughe - modaeimmagine.it
Come avere labbra morbide e senza rughe – Modaeimmagine.it

Oggi ti sveliamo qual è lo step fondamentale per avere labbra morbide e senza rughe ad ogni età, le tue labbra cambieranno visibilmente. 

Avere labbra morbide e senza rughe è il sogno di ogni donna, ma a causa del freddo invernale spesso le nostre labbra risultano disidratate, secche e piene di pellicine. Per chi ha superato gli “anta” il problema aumenta, anche perché, come sappiamo, con il passare degli anni è proprio il controno delle labbra a perdere tono e riempirsi di rughe. 

Come fare quindi per aver labbra morbide e attenuare le rughe anche in inverno? Dando loro idratazione, con una beauty routine studiata appositamente per le labbra, soprattutto se vogliamo mettere un rossetto colorato?

Sicuramente abbiamo bisogno di avere una buona base su cui stendere il colore senza il rischio di farlo risultare a chiazze, eliminare le pellicine e dare maggiore idratazione.

Oggi ti sveleremo qual è il passaggio fondamentale per avere labbra morbide e senza rughe a qualsiasi età, così potrai sconfiggere il freddo e la disidratazione.

Labbra morbide e senza rughe: la routine

Il primo step per avere labbra morbide e senza rughe è la detersione: dopo aver svolto la normale skincare, abbiamo bisogno di fare uno scrub labbra, così da levigare le labbra, migliorare la circolazione sanguigna e le cellule morte.

Possiamo poi dare un boost di idratazione preparando le labbra con una maschera da fare almeno 1 volta alla settimana, a base di acido ialuronico per dare un aspetto più rimpolpato, infine, è importante applicare un burro labbra mentre ci trucchiamo, prima di applicare il rossetto.

idratare labbra morbide - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Lo step che non devi dimenticare

Una volta aver fatto la base e il make up occhi, c’è poi uno step fondamentale prima di passare al make up labbra, ovvero l’applicazione di un siero rigenerante da lasciar asciugare prima di procedere all’applicazione del rossetto. Il siero rigenerante va applicato a labbra ben asciutte, quindi, consigliamo di eliminare ogni eventuale residuo di balsamo.

Questi prodotti sono ricchi di sostanze nutritive e idrantanti a base di acido ialuronico, Vitamina E, collagene e in alcuni casi, è possible trovare anche sieri rigeneranti con formulazioni dall’effetto plumping con estratti di menta o peperoncino che vanno a stimolare maggiormente la circolazione, rendendo le labbra immediatamente lisce, levigate e con rughe visibilmente attenuate. Una volta asciugato, possiamo applicare una matita contorno labbra e poi passare anche ad un bel rossetto rosso per puntare l’attenzione sulle nostre labbra morbide e senza rughe.