Home » Menopausa, affrontala così e la tua pelle ti ringrazierà: così resta morbida e compatta

Menopausa, affrontala così e la tua pelle ti ringrazierà: così resta morbida e compatta

affrontare menopausa - modaeimmagine.it
Strategie per affrontare la menopausa – Modaeimmagine.it

Come affrontare la menopausa con piccole strategie che cambieranno la tua pelle mantenendola sana e morbida per sempre.

La menopausa è un momento fisiologico della vita di una donna che coincide con la fine della fertilità. Se per molte, smettere di avere le mestruazioni, potrebbe essere il diesiderio di sempre, in realtà già dall’entrata in menopausa potremmo avere dei piccoli problemi.

Già nel momento in cui sentiamo gli ormoni fare un po’ i capricci ed entriamo nella fase della perimenopausa, dovremmo stare attente a cambiare leggermente il nostro stile di vita per evitare fastidiosi disturbi non solo a livello estetico, ma anche per il nostro corpo ed arrivare preparate alla menopausa.

Come fare quindi per mantenere sano il nostro corpo dentro e fuori e affrontare la menopausa nel migliore dei modi e prevenire l’invecchiamento? Prima cosa da fare è stare attenta all’alimentazione, cercando di adottare un regime alimentare equilibrato integrando frutta e verdura ed evitando troppi zuccheri e alcolici.

Integratori per le ossa e per la pelle a base di Vitamina C, Vitamina E e Vitamina D sono poi ottimi per aiutare a preveniri malattie come l’osteoporosi, ma anche per risvegliare la pelle matura e il nostro incarnato grigio, riducendo visibilmente macchie scure e rughe, ma ovviamente queste strategie devono associarsi ad una skincare routine studiata ad hoc.

Skincare routine per affrontare la menopausa

La skincare con prodotti giusti, come sappiamo, può davvero fare la differenza, dare nuovo vigore ad un incarnato spento e pelle sottile, rallentando òl’ageing cutaneo, ma bisogna stare attente ai prodotti e alle formulazioni che scegliamo per andare a detergere, idratare e nutrire la nostra pelle per affrontare la menopausa. Cosmetici dalle texture fluide e levigati con principi attivi rigeneranti e antiossidanti, a base di acido ialuronico, coenzima Q10, estratti di frutta e té verde, diventeranno i nostri migliori alleati contro inestetismi come rughe, rilassatezza cutanea e macchie scure.

Mai dimenticare prodotti come sieri, creme e maschere viso alla vitamina C, niacinamide, vitamina B5, collagene e peptidi che non solo hanno grandi proprietà rimpolpanti e illuminanti rendendo più uniforme e radioso il nostro colorito, ma abbinati ad acido glicolino o retinolo, possono svolgere anche una funziona leggermente esfoliante per favorire il rinnovamento cutaneo e migliorare la densità e l’elasticità del epidermide.

trattamenti menopausa - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Il trattamento innovativo

Per ridurre maggiromente rughe e segni d’espressione, possiamo poi passare a pelling chimici a base di acido tricloroacetico, in grado non solo di uniformare l’incarnato ma anche di stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Infine, per affrontare la menopausa nel migliore dei modi senza poi ricorrere a piccoli interventi di chirurgia, è possibile ricorrere ad un trattamento di ultima generazione he promette di migliorare la salute dell’epidermide, parliamo del trattamento basato sulla biofotonica con tecnologia Kerlasca che va a stimolare maggiormente la produzione di collagene rendendo subito la pelle più tonica e luminosa.