Home » Rughe e imperfezioni diventano un vago ricordo con questo metodo naturale e molto economico: parola degli esperti

Rughe e imperfezioni diventano un vago ricordo con questo metodo naturale e molto economico: parola degli esperti

face taping - modaeimmagine.it
Scopriamo il face taping – Modaeimmagine.it

C’è un nuovo trattamento beauty che sta spopolando: si tratta del face taping, ti spieghiamo cos’è e come funziona per ringiovanire senza punturine. 

Superati i 30 anni, come sappiamo, la produzione di collagene ed elastina inizia a diminuire, mentre appaiono sul nostro viso rughe e zampe di gallina, i lineamnti tendono ad allungarsi cedendo alla forza di gravità e il nostro viso sembra improvvisamente invecchiato di 10 anni.

La skincare è fondamentale per far sì che la pelle del viso resti giovane, idrata e rimpolpata il più a lungo possibile, per questo motivo dobbiamo utilizzare prodotti studiati ad hoc per la nostra pelle ormai matura.

Prodotti a base di acido ialuronico, vitamina C, peptidi, collagene e elastina, sono perfetti per dare un aspetto più radioso alla pelle andando a schiarire macchie scure, restringendo i pori e andando ad attenuare rughe e segni di espressione.

Ovviamente, insieme alla skincare, è bene costruirsi una routine beauty con trattamenti che possano mirare ad “allenare” il viso, come facciamo per il corpo e renderlo più tonico migliorandone anche la circolazione e l’elasticità, ma come possiamo fare?

Sui social sta spopolando un nuovo trattamento beauty davvero molto economico e semplice da poter fare anche senza affidarsi ad un centro estetico, così diremo addio alle rughe e alle imperfezioni senza aver bisogno di ricorrere alla chirurgia estetica. 

Trattamento beauty infallibile ed economico

L’infallibile trattamento beauty che stanno ormai utilizzando tutte grazie ai social si chiama “face taping“, ma di cosa si tratta? La tecnica del face taping consiste in una sorta di massaggio facciale ringiovanente mixato alla face gym, un innovatito trattamento che promette un effetto anti age immediato, ma ovviamente bisogna avere costanza e renderlo parte integrante della nostra ebauty routine.

Il face taping è una tecnica che garantisce un ringiovanimento facciale senza l’utilizzo di punturine, utilizzando il kiensio tape elastico che, applicato in zone strategiche del viso, permette alla pelle di distendersi rendendo meno visibili le rughe e i segni di espressioni causati dall’invecchiamento cutaneo.

face taping tecnica - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Face Taping: cos’è e come funziona

Applicando le strisce per il face taping, non solo la pelle di distende, ma la tensione dell’elastico, aiuta anche a drenare i liquidi in eccesso rendendo il volto più sgonfio e permettendo un’azione detossinante oltre a quella liftante garantendo il rinnovamento cellulare e migliorando la circolazione.

I risultati del face taping si possono notare già dalla prima applicazione, ma ovviamente bisogna conoscere bene i muscoli facciali e il drenaggio linfatico per poter applicare correttamente i cerotti dopo aver preparato la pelle facendo la nostra abituale skincare routine.