Home » Vita poco pronunciata, vestiti così e sarà stretta e segnata come non mai: i consigli dell’esperta

Vita poco pronunciata, vestiti così e sarà stretta e segnata come non mai: i consigli dell’esperta

Punto vita poco pronunciato idee moda
Hai la vita poco pronunciata? Ecco come vestirti per averla più stretta che mai-modaeimmagine.it

Il tuo punto vita è poco pronunciato? Vestiti così e sembrerà più stretta che mai: i consigli dell’esperta per un look vincente e senza compromessi.

Il punto vita, croce e delizia di tutte le donne e di tutte le ragazze. C’è chi, come nel caso della forma a clessidra, lo ha molto visibile (ma vorrebbe nasconderlo), e chi, al contrario, ha un punto vita poco pronunciato e scalerebbe le montagne pur di averlo in evidenza.

Se è questo il tuo caso, niente paura. È vero, trovare l’oufit perfetto per la vita poco pronunciata può essere un’impresa, ma con qualche piccolo accorgimento, potrai avere anche tu un punto vita segnato e più stretto che mai.

Ecco quindi i consigli dell’esperta su come vestirti se, la Natura, non è stata molto generosa con te per quanto riguarda il punto vita.

Mettendoli in atto già da oggi, vedrai la differenza e potrai sfoggiare anche tu una vita da vespa…anche se ce l’hai poco pronunciata!

Punto vita poco pronunciato? Ecco come vestirti

Pantaloni a vita alta? No grazie! Al contrario di quello che la maggior parte delle persone crede, i pantaloni a vita alta non sbloccheranno mai del tutto il tuo potenziale. Non solo: oltre a portare via spazio prezioso nel tuo armadio, ti faranno sembrare più sbilanciata. Opta piuttosto per un paio di pantaloni a vita media o bassa, che faranno sembrare le tue gambe più corte, ma in compenso segneranno di più il tuo punto vita.

Sì agli abiti in stile Impero. Gli abiti in stile Impero ti aiuteranno a definire di più e a far sembrare più stretta la tua vita. Diversamente dagli altri vestiti e dalle altre gonne, gli abiti in stile Impero posizionano la cucitura centrale direttamente sotto il punto. Così facendo, oltre a segnare maggiormente il punto vita, daranno anche l’impressione che tu sia piû magra.

Abiti in stile Impero vari stili
Moda: un abito in stile Impero può aiutare a mettere in risalto un punto vita poco pronunciato-modaeimmagine.it

Gli altri capi da tenere nel guardaroba se vuoi mettere in evidenza il punto vita

Magliette e maglioni con lo scollo a V. Uno scollo a V, oltre a rendere un look più drammatico e interessante, farà sembrare la tua vita più stretta di quanto sia in realtà. Le scollature a V di lunghezza media o lunga sono perfette per chi ha un punto vita poco pronunciato.

Cinture sottili. Se hai un punto vita poco pronunciato le cinture, anziché aiutarti, possono enfatizzare l’effetto, soprattutto se sono molto grandi. Opta quindi per le cinture sottili (1,5-massimo 2 centimetri), che aggiungeranno una dimensione extra ai tuoi outfit, ma senza esagerare. Le cinture basse, per esempio, funzionano molto bene se hai un punto vita poco pronunciato e desideri metterlo maggiormente in rilievo. Per ottenere questo effetto ottico, allaccia le cinture molto allentate intorno alla vita, poi lascia che si adagino naturalmente sulle tue forme.