Home » Viso Gonfio: al risveglio può essere un dramma | Ecco la mossa da fare ogni mattina

Viso Gonfio: al risveglio può essere un dramma | Ecco la mossa da fare ogni mattina

Donna con borse sotto gli occhi
Donna che si guarda allo specchio (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Smettila di temere di guardarti allo specchio appena sveglia e metti in pratica questo suggerimento: il tuo viso apparirà subito meno gonfio. 

Spesso e volentieri ti capita di svegliarti ed evitare lo specchio per qualche ora? In realtà, l’aspetto che ha il nostro viso al mattino, soprattutto dopo una nottata alquanto movimentata, non è proprio quello simile a un fiore appena sbocciato. Dietro questo gonfiore possono esserci diversi fattori, ma noi ti sveleremo come rimediare.

Se seguirai questi trucchetti semplici e veloci, potrai riassaporare il piacere di guardarti allo specchio fin dalle prime luci del mattino, senza temere di vedere l’immagine riflessa di una mongolfiera.

Ti sorprenderà scoprire come è semplice migliorare e come basta poco per apparire subito più fresca e luminosa. Vieni a scoprire cosa devi fare ogni mattina.

Le cause del viso gonfio

Prima ancora di capire in che modo puoi dare un nuovo aspetto al tuo viso, è importante sapere da cosa deriva il gonfiore. Una delle cause principali è la scarsa idratazione, tipica soprattutto dell’inverno. Con il freddo, inoltre, l’appetito si scatena e il corpo ha voglia di cibi poco salutari, troppo salati o grassi. Assumendo meno acqua, dunque, si va incontro a una ritenzione idrica che va a intaccare, inevitabilmente, anche il viso.

Proprio per questo motivo, sarebbe opportuno tenere a bada sia l’assunzione di liquidi che quella di cibo spazzatura. Quest’ultimo, infatti, oltre a non regalarti un bell’aspetto al mattino, non fa altro che danneggiare il tuo organismo e compromettere la tua forma fisica. Se inizierai a mangiare meglio, noterai anche dei grandi cambiamenti sulla tua pelle. Ma c’è un’altra mossa che è davvero infallibile e che devi assolutamente mettere in pratica. Scopri di cosa si tratta.

Donna che si guarda felice allo specchio
Donna che si guarda felice allo specchio (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Un risveglio da brividi

Siamo sicuri che avrai già sentito parlare del metodo che stiamo per suggerirti, ma che, purtroppo, non hai trovato il coraggio di metterlo in pratica. Stiamo parlando di una pratica usata da secoli, che garantisce ottimi risultati e che consiste nell’immergere il viso in acqua ghiacciata. Con questo step, al mattino, andrai a riavviare la circolazione ed eliminare il gonfiore.

Se abbinato alla giusta idratazione e a un’attività sportiva frequente e regolare, questo passaggio può davvero aiutarti a vederti diversa al mattino, donando nuova vita al tuo viso e al tuo aspetto generale. I prodotti cosmetici indicati per il tuo tipo di pelle, poi, saranno degli ottimi alleati per un finish ancora più soddisfacente.