Home » Unghie rinforzate, altro che estetista: preparo tutto a casa ed è 100% naturale

Unghie rinforzate, altro che estetista: preparo tutto a casa ed è 100% naturale

unghie lunghe - modaeimmagine.it
Unghie rinforzate con il rimedio fai da te Fonte @Canva – modaeimmagine.it

Unghie fragili e che non crescono? Ecco come avere unghie rinforzate con un miracoloso impacco fatto in casa con pochi ingredienti che puoi trovare in cucina.

Mani morbide e una manicure impeccabile sono il sogno di ogni donna, ma a causa di sbalzi di temperature, carenza di vitamine, detergenti e detersivi chimici ed aggressive, insieme a ricostruzioni e gel, le nostre mani tendono ad essere molto secche ed anche le unghie ne risentono diventando fragili e spezzandosi.

Come fare quindi per aiutare le nostre unghie a diventare più forti e lunghe? Possiamo ricorrere a dei semplici impacchi da preparare a casa, ricchi di ingredienti al 100% naturali e ricchi di nutrienti che riusciranno a riparare le nostre unghie rinforzandole visibilmente.

Spesso, ciò che ci vuole per una terapia d’urto sono i vecchi rimedi della nonna, soluzioni economiche e infallibili, così potrai dire per sempre addio all’estetista, ma ricorda che per notare i risultati dovrai essere costante nell’applicazione.

Vediamo quindi come poter creare un impacco fatto in casa per unghie rinforzate e lunghe in pochi minuti e quasi a costo zero per non avere mai più unghie si spezzano e che si sfaldano.

Ungie rinforzate: l’impacco naturale

Prendiamo l’olio di oliva, limoni e l’aglio… no, non vogliamo suggerire una versione della pasta aglio e olio, ma oggi creeremo insieme il miglior rimedio per unghie rinforzate utilizzando proprio questi 3 ingredienti che tutte noi abbiamo nelle nostre cucine. Per preparare questo impacco per unghie rinforzate e luminose, dobbiamo solo frullare un paio di spicchi d’aglio insieme all’olio aiutandoci con un frullatore a immersione e poi amalgamare il tutto al succo di mezzo limone.

Otterremo una cremina da massaggiare sulle unghie e sulle cuticole da lasciare in posa per 5 minuti e rimuovere con l’aiuto di un po’ di carta assorbente, ma senza risciacquare, per questo motivo il nostro consiglio e di procedere con l’applicazione prima di andare a dormire 2 volte alla settimana per almeno 1 mese e vedremo le nostre unghie rinforzate, lunghe e luminose.

olio aglio limone - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Proprietà dell’impacco e benefici

L’aglio, ricco di vitamina B7, insieme all’azione della Vitamina E contenuta nell’olio di oliva, permetterà alle nostre unghie di crescere più rapidamente, mentre l’azione del succo di limone renderà le nostre unghie rinforzate e lucide, quasi come se avessimo messo uno strato di smalto trasparente.

Con questi semplici ingredienti, in poche settimane potremmo avere di nuovo delle unghie forti e sane e potremmo dire definitivamente addio all’estetista, ma prendiamo comunque una piccola precauzione per prevenire unghie che si spezzano, ricordano di indossare i guanti ogni volta che dobbiamo utilizzare prodotti e detergenti aggressivi e dannosi, anche la pelle delle mani ringrazierà.