Home » Olio per il Viso: lo applichi la sera e ti risvegli con la pelle levigata | Provalo

Olio per il Viso: lo applichi la sera e ti risvegli con la pelle levigata | Provalo

Olio per il viso
Olio per il viso: applicalo tutte le sere e vedrai una pelle più giovane-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

L’olio per il viso fa già parte della tua skincare quotidiana? Se la risposta è no, applica questo tutte le sere: la tua pelle diventerà più levigata e ti sveglierai la mattina con un aspetto fresco e luminoso.

Ci sono alcuni prodotti per la skincare che, bene o male, conosciamo tutte. Uno di questi, per esempio, è la crema idratante, che passati i trent’anni, inizia ad apparire nella maggior parte dei beauty case di noi donne.

Altri invece, come l’olio per il viso, sono meno noti e meno usati. Eppure, proprio per via delle sue proprietà, dovrebbe far parte della routine di skincare quotidiana di tutte.

Questo perché, come riscontrato da molti esperti di bellezza, se lo si applica tutte le sere, non solo rende la nostra pelle più levigata, ma ci fa svegliare il giorno dopo con un aspetto più luminoso e fresco.

Oggi ti presenteremo uno di questi oli di bellezza, che ha la particolarità di essere adatto a tutti i tipi di pelle, e ti mostreremo anche come includerlo nella tua skincare e come usarlo al meglio.

Olio per il viso: questo è adatto a tutti i tipi di pelle, eccone le proprietà

Conosciuto fin dall’Antichità per i suoi effetti terapeutici e cosmetici, l’olio di arachidi e semi di rose contiene una grande quantità di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali, come l’Omega 3, che possono aiutare a nutrire e a idratare la pelle. Oltre a fare ciò, l’olio di arachidi e semi di rose può anche ridurre i segni dell’invecchiamento, come rughe e zampe di gallina, e aiutare a diminuire le cicatrici provocate dall’acne.

L’olio di arachidi e l’olio di semi di rose sono disponibili anche singolarmente in commercio, ma uniti insieme, formano una squadra imbattibile. Usando per l’olio di arachidi come olio vettore, l’olio di semi di rose risulta meno forte per la pelle, quindi può essere applicato senza rischi anche sulla cute iper sensibile e sensibile.

Olio per il viso
Olio per il viso: come includerlo nella tua skincare quotidiana-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Come includere l’olio per il viso nella tua skincare e come usarlo al meglio

L’olio di arachidi e semi di rose è un olio che viene assorbito facilmente dall’epidermide. Sebbene sia considerato sicuro per tutti i tipi di pelle, prima di usarlo, ti consigliamo di applicarne una piccola quantità sotto la pianta del piede e di aspettare quindici minuti. Se non senti bruciore o non vedi irritazioni, procedi pure tranquillamente con l’utilizzo. Altrimenti, se sperimenti una di queste reazioni allergiche (o entrambe), non applicarlo sul tuo viso e non continuare a usarlo.

Una volta fatto il test, puoi applicare l’olio di arachidi e semi di rose fino a due volte al giorno. Puoi usarlo da solo oppure, se lo preferisci, puoi aggiungerlo anche alla tua crema idratante preferita per aumentarne gli effetti benefici per la tua cute. Tieni soltanto presente che, essendo un prodotto naturale, irrancidisce facilmente, quindi per prolungarne la durata, ti consigliamo di conservarlo in un luogo fresco, meglio ancora se al buio, e di tenerlo in una bottiglia di vetro scura per proteggerlo dai raggi solari. Se lo preferisci, puoi anche conservare l’olio di arachidi e semi di rose nel frigorifero.