Home » Crema Corpo Fai da te: l’ho preparata in pochi minuti e ora la uso tutti i giorni

Crema Corpo Fai da te: l’ho preparata in pochi minuti e ora la uso tutti i giorni

crema corpo - modaeimmagine.it
Crema Corpo fai da te: addio prodotti chimici Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Addio prodotti chimici con questa crema corpo fai da te al 100% naturale. Applicala tutti i giorni e vedrai la tua pelle rinascere. Provare per credere!

Si sta iniziando a parlare sempre più di cosmetica fatta in casa, utilizzando i “rimedi della nonna” o pescando qualche utile ingrediente tra figurifero e dispensa per dare un boost in più alla nostra beauty routine.

Molto spesso, infatti, sappiamo che alcuni rimedi naturali possono essere molto più efficaci e davvero curativi rispetto ad una qualsiasi crema acquistata in negozio, soprattutto se piena di siliconi, petrolati e parabeni, che daranno un effetto morbido e setoso alla pelle, ma non idratandola e nutrendola come possono fare prodotti biologici e fai da te.

Un altro plus del produrre da sole i cosmetici in casa è quello di “personalizzare” il prodotto che andremo a creare, utilizzando ingredienti specifici per l’esigenze della nostra pelle in quel determinto momento.

Io ho provato a creare una crema corpo fai da te utilizzando pochi e semplici ingredienti che possiamo reperire in erboristeria. Ormai la uso ogni giorno e ho visto davvero un cambiamento radicale della mia pelle secca. Adesso risulta morbida, setosa e anche luminosa grazie all’idratazione e al nutrimento di questo prodotto totalmente green e più sostenibile anche per l’ambiente.

Crema corpo fai da te: cosa ci serve

Realizzare i cosmetici fatti in casa, come ad esempio questa crema fai da te, come abbiamo detto, non è solo una questione di bellezza e di estetica, ma è anche un modo più consapevole di prendersi cura di sè stesse e del mondo che ci circonda. Creare creme corpo fatte in casa, infatti, è una scelta più sostenibile nei confronti dell’ambiente, infine, bisogna considerare anche il grande risaprmio economico che andremo poi ad amortizzare nel tempo, ma vediamo quali sono gli ingredienti per preparare questa incredibile crema.

Io ho provato a realizzare la crema corpo fai da te, usando solo 3 ingredienti, facilmente reperibili in erboristeria. Ci servirà del burro di cacao, dalle incredibili proprietà antiossidanti per dare tono ed elasticità alla pelle, contrastando l’invecchiamento cutaneo; lavanda, utile soprattutto per dolori muscolari, gonfiori e irritazioni date le sue proprietà antinfiammatorie, battericide e analgesiche; olio di cocco, ingrediente idratante, nutriente e dalle prorpeità antiossidanti e antibatteriche.

crema corpo fai da te - modaeimmagine.it
Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Usala tutti i giorni

Per preparare la crema corpo fai da te basteranno solo pochi minuti. Facciamo sciogliere mezza tazza di burro di cacao e di olio di cocco a bagno maria. Traferiamo il composto in una ciotola e aggiungiamo circa 30 goccine di olio di lavanda. Lasciamo riposare in congelatore per circa 10 minuti, quando il composto si sarà rappreso.

Prima che diventi troppo solido, togliamo la ciotolina dal congelatore e con l’aiuto di un mixer lavoriamo il composto fino a quando non avrà assunto la consistenza di una crema liscia ed omogenea, ci vorranno circa 8 minuti. Trasferiamo la crema corpo fai da te in un barattolo di vetro scuro e conserviamo il composto a temepratura ambiente lontano da fonti di calore eccessivo. Non ci resta che applicarlo almeno 1 volta al giorno e la tua pelle rinascerà.