Home » Labbra secche: devi eliminare tutte le cellule morte | Prova lo scrub naturale

Labbra secche: devi eliminare tutte le cellule morte | Prova lo scrub naturale

labbra secche - modaeimmagine.it
Scrub per labbra secche fai da te Fonte @canva – modaeimmagine.it

Labbra secche, piene di pellicine e che tirano? Prova a ricreare in casa questo scrub super economico, anti spreco e che puoi facilmente ricreare in casa ogni volta che ne hai bisogno. 

In inverno sono in molte a lamentare eccessiva secchezza alle labbra, parte del volto più esposta ai continui sbalzi climatici, vento e freddo che causano disidratazione e in alcuni casi tagli dolorosi.

Indossare un buon burro cacao o un balsamo labbra da tenere sempre con sè in borsetta, possono alleviare la sensazione di eccessiva secchezza e di labbra che tirano, ma cosa fare per eliminare le fastidiose e antiestetiche pellicine?

Prima di tutto bisogna idratare il corpo partendo dall’interno, ricordando di bere più acqua e di integrare nella nostra alimentazione frutta e verdura, così da prevenire la disidratazione ovviamente in sinergia con la corretta skincare routine.

Trattamenti mirati per labbra secche come maschere idratanti, sieri e creme specifiche possono aiutare, ma quando la situazione pellicine è fuori controllo, dobbiamo esfoliare delicatamente le nostre labbra, ma come fare se in casa non abbiamo un prodotto simile? Possiamo facilmente realizzarlo con i fondi del caffè, un rimedio 100% naturale e anti spreco.

Scrub labbra secche: addio pellicine

Dopo aver bevuto la nostra tazza di caffè al mattino, invece di buttare nella pattumiera la posa del caffè, possiamo riutilizzare i fondi per creare un fantastico scrub labbra fatto in casa, così da evitare sprechi ed avere anche una soluzione economica ed efficace che renderà òle nostre labbra morbide, lisce e levigate strizzando un occhio anche all’ambiente.

Una volta aver lasciato raffreddare i fondi del caffè, per preparare lo scrub labbra secche ci vorranno solo pochi minuti, infatti, ci basterà mescolare in una ciotolina 2 cucchiai della posa e mescolarli a 2 gocce di olio essenziale di menta e 1 cucchiaio di olio di cocco. Una volta aver ottenuto un composto omogeneo, dobbiamo picchiettarlo sulle labbra, massaggiare delicatamente per circa 1 o 2 minuti e poi sciacquare bene con abbondante acqua fredda.

scrub labbra - modaeimmagine.it
scrub labbra secche al caffè Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Addio cellule morte

Lo scrub per labbra secche al caffè è davvero un rimedio della nonna efficace e facile da realizzare che ti aiuterà ad eliminare le cellule morte, proprio grazie alla delicata azione esfoliante dellaposa del caffè che svolge la stessa funzione dei classici microgranuli presenti in prodotti realizzati ad hoc.

Grazie alla sinergie di caffè, olio di cocco e menta questo scrub avrà una funzione antiossidante, lenitiva e molto idratante sulle nstre labbra secche e piene di pellicine, levigandole istantaneamente e lasciando una sensazione di freschezza e labbra toniche e rimpolpate.