Home » Test del letto: come tieni il cuscino svela tutti i tuoi segreti più intimi

Test del letto: come tieni il cuscino svela tutti i tuoi segreti più intimi

donna dorme - modaeimmagine.it
Test del letto: la posizione che preferisci ti dirà chi sei Fonte @canva – Modaeimmagine.it

La posizione in cui metti il cuscino, può svelare dei tratti della tua personalità, nascosti anche a te stessa: fai il test del letto, la verità ti sconvolgerà. 

Dormire, non vuol dire solo “entrare in uno stato di riposo“, ma nella fase del sonno, il nostro organismo, infatti, lavora per noi, ovvero grazie al “sonno” viene regolata la produzione di ormoni e si rafforzano le difese immunitarie, inoltre vengono migliorate la memoria e la trasmissione delle informazioni.

Ciò che però non ti dicono, è che quando entriamo nella fase di “sonno profondo”, dal modo in cui dormiamo, è possibile determinare aspetti intimi del proprio carattere e della propria personalità, questo perché solo in questo momento possiamo essere “davvero” noi stessi.

Abbandonando ogni difesa, ogni pensieri, ogni progetto… riusciamo ad abbandonarci e metterci nella posizione che preferiamo e che il nostro corpo sente più sua per conciliare il sonno e dormire tranquillamente.

Non riguarda solo il dormire supini o meno, ma anche il modo in cui mettiamo il cuscino può svelare aspetti intimi del carattere che nascondiamo anche a noi stessi. Con il test del letto, in base a come metti il cuscino, ti diremo cosa nascondi.

Test del cucino: scegli la tua posizione preferita

1- Dormire senza cuscino: Se dormi senza cuscino, questo può dipendere da 2 fattori: il primo è che semplicemente non ami il cuscino, il secondo è che durante la notte, lo fai cadere vuol dire che non stai passando un momento tranquillo nella tua vita, anzi, lo stress e l’agitazione per gli impegni e le pressioni della vita quotidiana, fanno emerggere fuori il tuo bisogno di liberarti di tutto, proprio come il cuscino.

2 – Dormire abbracciati al cuscino: se durante la notte, tendi a rannicchiarti e abbracci il cuscino, vuol dire che senti il bisogno di essere protteta e di sentirti al sicuro, per questo motivo, sei una persona che non ama stare da sola e che odia gli imprevisti e che ha bisogno di scandire le sue giornate in routine scandite per ritmi ed obbiettivi.

test letto cuscino - modaeimmagine.it

Fonte @canva – modaeimmagine.it

Scopri il tuo lato più intimo

3 – Dormire con il cuscino tra le gambe: Dormire con il cuscino tra le gambe, può voler dire di avere bisogno di sentire la vicinanza delle persone che  ami. Non ti piace restare da sola con i tuoi pensieri e la notte, ci metti un po’ di tempo per addormentarti proprio perché c’è sempre qualcosa che ti preoccupa.

4 – Dormire con il cuscino sulla faccia: Se dormi con il cuscino sulla faccia, vuol dire che hai bisogno di schermarti dal mondo. Il cuscino, messo sul viso, rappresenta una barriera che metti con il mondo circostante, soprattutto se ti capita di assumere questa posizione solo in alcuni momenti della vita, ovvero quando ci sono dei particolari cambiamenti in atto.