Home » Pancia piatta: stop alle dure sessioni in palestra | Prova questa dieta per 7 giorni

Pancia piatta: stop alle dure sessioni in palestra | Prova questa dieta per 7 giorni

pancia piatta - modaeimmagine.it
Pancia piatta: ecco cosa mangiare Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Se vuoi avere la pancia piatta in vista della bella stagione, allora devi assolutamente provare questa dieta, in 7 giorni tornerai in forma.

Quest’anno le festività sembrano venire una dietro l’altra e le deliziose portate non vogliono darci tregua. Un po’ è anche colpa nostra che non riusciamo a resistere, ma adesso è arrivato il tempo di metterci in forma in vista della bella stagione.

Se hai messo qualche chiletto in più è la tua pancia piatta ha dei rotolini che vorresti eliminare, allora puoi provare questa dieta che in 7 giorni farà tornare la tua silhouette perfetta, soprattutto che soffri di gonfiore addominale e irritazione allo stomaco, grazie a degli alimenti miracolosi da integrare alla tua alimentazione.

Ricorda ch eil miglior modo per perdere peso e restare in forma, non consiste in diete punitive e restrittive, ma bisogna adottare un regime alimentare quanto più sano ed equilibrato possibile, cercando di non privarci di nessun alimento, così da dare al nostro organismo tutti i nutrienti essenziali per il suo corretto funzionamento.

Scopriamo quindi quali sono i cibi utili da integrare nella nostra dieta, ti sentirai meglio e la tua pancia tornerà piatta in poco tempo.

Pancia Piatta: addio palestra

Ottimo per la colazione è il kefir che può essere condumato con cereali e frutta fresca, un alimento utile per sgonfiare la pancia, spezza fame e capace di rafforzare la flora batterica intestinale.

Per chi è appassionato di cucina orientale, sarà lieto di sapere che il kimchi di verdure fermentate e spezie è una preparazione che fa molto bene al nostro intestino, grazie all’alto contenuto di probiotici e fibre che sostengono la salute intestinale e la regolarità favorendo l’assorbimento di zuccheri e regolando il colesterolo. Questo alimento può essere sia consumato da solo, ma anche utilizzato come “contorno” con secondi sia di carne che di pesce.

ingredienti dieta - modaeimmagine.it
Fonte @canva – Modaeimmagine.it

La dieta in 7 giorni

Nella nostra settimana, da integrare è il miso, ideale per favorire la regolarità intestinale, soprattutto per chi ha problemi di gonfiore e stitichezza, ottimo da consumare insieme a cipolle, rucola, cereali integrali e broccoli.

Anche lo yogurt non può mai mancare nella nostra dieta da 7 giorni, soprattutto come spuntino spezza fame, ovviamente a basso contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti. Lo yogurt è un alimento ottenuto dalla fermentazione del latte con batteri specifici e che favoriscono la regolarità intestinale, ottimo da abbinare a frutta fresca e cereali integrali.