Home » Barrette Proteiche: non sceglierle a caso | Queste sono le migliori e le compri al supermercato

Barrette Proteiche: non sceglierle a caso | Queste sono le migliori e le compri al supermercato

Barrette proteiche
Barrette proteiche: ecco le migliori, le compri tutte al supermercato- fonte: corporate + -modaeimmagine.it

Stai cercando uno snack salutare per mettere al tappeto gli attacchi di fame? Detto fatto, ecco le migliori barrette proteiche da acquistare al supermercato. Non scegliere a caso.

Dapprima compagne irrinunciabili delle atlete e delle sportive per il post allenamento, negli ultimi anni le barrette proteiche hanno cominciato ad apparire un po’ in tutte le borsette, anche in quelle delle donne (e delle giovani ragazze) che non vanno tutti i giorni in palestra.

Oltre a essere molto pratiche, le barrette proteiche sono salutari, perfette per spegnere gli attacchi di fame improvvisa e ci evitano anche il rischio di scegliere snack più calorici, come dolci e pizzette varie. Non solo: se frequentiamo l’università, e non abbiamo il tempo di pranzare perché finiamo a mezzogiorno e mezza e la lezione successiva è un quarto d’ora (e non c’è la possibilità di far pausa dalle lezioni fino alle sei), le barrette proteiche ci permettono di ricaricarci e ci danno tutte le sostanze nutritive necessarie mentre ci spostiamo da un’aula a un’altra.

Tuttavia, con così tanti marchi e gusti in circolazione, come si fa a capire quali siano le migliori barrette proteiche, ovvero quelle abbastanza sane da poter essere mangiate regolarmente e da fornirci, nello stesso tempo, la carica proteica di cui abbiamo bisogno?

Per rispondere a questa domanda, noi le abbiamo fatte passare per te e, alla fine, ne abbiamo scelte quattro. Queste quattro, oltre a essere le migliori in circolazione, sono anche quelle che si trovano più facilmente nei supermercati (e anche nei negozi online) più riforniti.

Barrette proteiche: ecco le migliori da portare con te al lavoro o a scuola

The Shredder Bar. Questa barretta proteica, completamente vegana, ha un basso contenuto di zucchero, quindi può essere gustata anche più volte durante la giornata e senza sensi di colpa. Promossa da più influencer su TikTok e sugli altri social media, inclusa la celebre imprenditrice del fitness sostenibile Grace Beverley, ha un buon gusto di cioccolato e biscotti. L’esterno è ricoperto di cereali spalmati e, con le sue 203 calorie, è una delle barrette proteiche meno caloriche presenti sul mercato.

Nature Valley Protein Bar. Semplice e senza troppi fronzoli, la barretta proteica di Nature Valley appaga i palati che amano i gusti classici. Sopra c’è uno strato di cioccolato ricoperto di arachidi tostate e pezzetti di cioccolato e, anche se hanno soltanto 10 proteine (come specificato sulla confezione), coprono comunque il 20% del fabbisogno giornaliero di proteine. L’unico “inconveniente” è che, a differenza delle Shredder Bar, contengono 6,2 grammi di zucchero. Certo, ciò le rende più dolci (e quindi più appaganti per chi ama gli snack dolci), ma 6,2 grammi di zucchero sono molti per una barretta proteica.

Barrette proteiche migliori
Barrette proteiche: le migliori da acquistare al supermercato e online-fonte: corporate + – modaeimmagine.it

Barrette proteiche: non dimenticarti queste per il post allenamento

KIND Double Dark Chocolate Protein Bar. Realizzata unicamente con ingredienti naturali e ricca di grassi, questa barretta proteica è un’ottima ricarica per il post allenamento. È fatta con il 54% di mandorle e di arachidi croccanti, legate insieme da cioccolato fondente, e ha una deliziosa consistenza e un retrogusto di nocciola. Dato il suo elevato contenuto di grassi, è meglio però riservarla alla palestra, alle gite in montagna o, al più, a quelle giornate in cui siamo spesso in movimento.

Pulsin Vanilla Choc and Almond Protein Bar. Considerata dalle sportive e dalle atlete come una delle migliori barrette proteiche in circolazione, nonché una delle meno lavorate, contiene proteine di mandorle integrali, riso e piselli. Mordendola, si possono vedere pezzi di mandorle e gocce di cioccolato fondente, mentre il suo retrogusto lieve di vaniglia stuzzica il palato in maniera delicata. È disponibile in ben quattro varianti e tutte deliziose.