Home » Microblading: occhio ai prezzi dei centri specializzati | Non farti ingannare

Microblading: occhio ai prezzi dei centri specializzati | Non farti ingannare

microblading - modaeimmagine.it
Microblading: attenzione a dove lo fai Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Sopracciglia sfigatelle? Il microblading è quello che fa per te, ma sta attenta alle persone disoneste. Ti sveliamo tutti i consigli per non farti prendere in giro.

Per chi non conoscesse questo trattamento, il microblading è una tecnica di tatutaggio cosmetico semipermanente che sta spopolando negli ultimi anni,poiché in grando di dare definizione alle sopracciglia con un effetto naturale a differenza del classico tatuaggio.

La tecnica del microblading consiste nel tatuare le sopracciglia “pelo per pelo”, ovverno andando a simulare l’effetto natuarle e realistico dei peli delle sopracciglia, così da non indurire troppo lo sguardo e dare maggiore definizione e intesità allo sguardo.

Questa tecnica è spesso consigliata non solo per migliorare l’aspetto e l’estetica delle nostre sopracciglia rade e sfoltite in seguito alle mode e alle tendenze del momento, ma anche per persone che soffrono o hanno  sofferto di particolari disturbi e malattie che ne hanno causato la scomparsa.

Il microblading, quindi, può essere anche un grande alleato per migliorare la nostra autostima e prenderci cura nel nostro benessere mentale, non solo estetico, ma dobbiamo stare attente ad alcuni fattori nel momento in cui decidiamo di sottoporci a questo trattamento.

Microblading: occhio ai prezzi

I costi del microblading possono variare da diversi fattori che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione, se abbiamo deciso di sottoporci a questa tecnica di dermopigmentazione. Ovviamente non è una pratica che possiamo fare in casa, ma bisogna recarsi in un centro estetico specializzato e affidarci a degli esperti che possano studiare la forma del sopracciglio più adatta alla forma del nostro viso.

Per il microoblading, infatti, occorrono studi specifici per rispondere alle esigenze delle clienti che possono aver bisogno di un trattamento più o meno complesso. I prezzi, come abbiamo detto, possono variare sia in base alla complessità del trattamento, ma variano sensibilmente anche solo tra centri in città in zone prestigiose o leggermente più “in provincia”, ma questo non è l’unico fattore da considerare.

microblading centro estetico - modaeimmagine.it
Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Non farti ingannare

Devi sapere che i prezzi, per sottoporsi al microblading, oscillano dai 350 fino ai 700 – 800 euro, ma ovviamente i ritocchi che generalmente vanno fatti ogni 6 mesi – 12 mesi, hanno dei prezzi molto più bassi e contenuti.

Per questo motivo dobbiamo stare attente a chi ci affidiamo per l’esecuzione del microblading, altrimenti potremmo avere non solo un terribile risultato, ma rovinare per sempre la nostra pelle solo per spendere un po’ in meno. Per non farci prendere in giro da centri estetici disonesti, quindi, è sempre bene fare un check e chiedere diversi preventivi invece di affidarci al primo a buon mercato.