Home » Zodiaco: trova il partner ideale | Queste sono le coppie perfette per le stelle

Zodiaco: trova il partner ideale | Queste sono le coppie perfette per le stelle

Le coppie secondo le stelle
Amore e oroscopo (Adobe Stock) Modaeimmagine.it

Scopri quale sarebbe il tuo partner ideale secondo le stelle: l’oroscopo parla chiaro e queste sono le coppie destinate a stare insieme.

Se anche tu, quando leggi l’oroscopo, non vedi l’ora di arrivare nella parte in cui si parla di amore, sei nel posto giusto. C’è chi non crede alla stelle e a tutto ciò che viene previsto leggendo gli astri, ma c’è anche chi, invece, ama saperne di più sul suo segno zodiacale e non solo. Molte volte capita che, durante il primo appuntamento, chiediamo alla persona che abbiamo di fronte di che segno sia.

In questo modo, possiamo fare dei calcoli, vedere se c’è o no affinità, scoprire di più sui tratti della sua personalità. Per l’oroscopo, ci sono alcune coppie che sono destinate a stare insieme più di altre, coppie astrologiche che hanno molta compatibilità. Ciò che forse non sai, però, è che per calcolare le affinità non basta il segno zodiacale, ma hai bisogno di guardare anche ai tre pianeti che regolano le relazioni interpersonali.

Ed è per questo che noi, analizzando anche la Luna, Venere e Marte che, rispettivamente, sono legati alle emozioni, all’amore e all’attrazione, ti diremo qual è il segno che più ti appartiene, quello con cui potresti condividere una bellissima storia d’amore. Scopriamo insieme gli abbinamenti del cuore astrologici.

I quattro elementi

I segni zodiacali sono 12 in tutto e possono essere divisi in 4 categorie, ognuna delle quali rappresenta l’elemento di riferimento. Per il fuoco, abbiamo Ariete, Leone e Sagittario. Capricorno, Toro e Vergine appartengono alla terra, mentre Scorpione, Pesci e Cancro all’acqua. Poi, abbiamo anche Bilancia, Gemelli e Acquario che, invece, appartengono all’aria.

Solitamente, i segni all’interno dello stesso elemento trovano più affinità tra loro, rispetto a quelli di elementi diversi. Avere a che fare con un segno dell’elemento opposto al tuo potrebbe portare a dei conflitti e a delle incomprensioni, poiché le abitudini e il temperamento sono diversi. Tuttavia, spesso, si prova più attrazione per i segni che non appartengono al nostro stesso elemento, il che ci spinge ad andare oltre. Ma ecco quali sono le coppie astrologiche che funzionano meglio in termini di stelle.

Coppie astrologiche che sono compatibili
Coppie astrologiche che sono compatibili (Adobe Stock) Modaeimmagine.it

Amore sotto le stelle

Secondo uno studio basato sulle stelle, le coppie destinate a stare insieme sono: Acquario e Leone, Pesci e Capricorno, Ariete e Bilancia, Toro e Vergine, Gemelli e Sagittario, Cancro e Scorpione. Per quanto riguarda la prima coppia, c’è una passione fortissima che lega i due segni e le differenze che dovrebbe separarli, in realtà, danno vita a un’intesa indissolubile. Pesci e Capricorno, invece, si incastrano alla perfezione e si compensano, perché la sensibilità e il romanticismo dell’uno abbatte il muro di diffidenza dell’altro.

Per quanto riguarda Toro e Vergine, sono entrambi segni che ricercano stabilità e e fiducia, quindi si innamorano solo quando sono certi di avere davanti qualcuno per cui ne vale la pena. Ariete e Bilancia, poi, riescono a completarsi a vicenda, così come Gemelli e Sagittario che vanno alla ricerca di stimoli continui e di nuove sfide. Infine, Cancro e Scorpione condividono la stessa empatia e insieme si sentono al sicuro, capiti e amati.