Home » Abiti da Sposa: per le donne basse sono questi i migliori | Sarai slanciata e raggiante

Abiti da Sposa: per le donne basse sono questi i migliori | Sarai slanciata e raggiante

Abiti da sposa
Abiti da sposa: ecco quali sono i migliori per le donne basse-fonte: corporate + -modaeimmagine.it

Se Madre Natura non ti ha dato un’altezza da top model, potresti diventare ansiosa e chiederti: troverò degli abiti da sposa per me? Niente paura, ecco i migliori: sarai slanciata e raggiante.

Se sei una donna piccola e stai facendo shopping per il tuo grande giorno, diventa fondamentale capire quali stili di abiti da sposa si adattano meglio alle spose basse. Dopotutto vuoi trovare degli abiti da sposa che allunghino la tua figura e la facciano sembrare più slanciata, non che l’allarghino o ti facciano sembrare un tutt’uno con il pavimento.

Ciò significa che, per quanto belli e gonfi possano apparire, devi scartare a priori tutti gli abiti da sposa in stile principessa o con gonne importanti. Il tessuto in eccesso, infatti, ti farà sembrare più bassa e potrebbe crearti anche qualche difficoltà nei movimenti.

Le spose piccole, inoltre, dovrebbero evitare gli abiti troppo elaborati, quelli con perline o grandi fiocchi e, se possibile, scegliere anche un velo più corto o “gabbia d’uccello”. I veli lunghi in stile cattedrale, per quanto stupendi, potrebbero finire con il sopraffare le donne di bassa statura.

Detto questo, e ristretto il campo delle opzioni, vediamo ora quali sono i migliori abiti da sposa per le spose basse. Preparati a diventare più slanciata e raggiante, perché è proprio questo che faranno se sceglierai uno di loro per il giorno più bello della tua vita!

Abiti da sposa: ecco i migliori per le spose basse

A sirena. L’abito da sposa “a sirena” è uno dei più popolari e desiderati dalle donne, ma solo poche possono permettersi di indossarlo. E, per tua fortuna, tu non solo sei una tra quelle poche, ma sei anche quella che riesce a valorizzarlo al meglio! Il girovita allungato di questo vestito ti aiuterà a sembrare più alta e i dettagli ad altezza ginocchio, o appena sotto, contribuiranno a bilanciare ancora di più la tua figura. Se vuoi far sembrare più lunghe le tue gambe, considera l’idea di optare per un girovita più alto di quello naturale.

A linea A. I vestiti da sposa “a linea A” stanno bene a tutte, anche alle spose basse. Come la lettera A, questo abito da sposa si inserisce lungo la linea dei fianchi, poi si allarga fino alla caviglia. Vuoi aggiungere ancora più bellezza e sottolineare il busto? Cercane uno in stile Impero, renderà il tuo aspetto ancora più lusinghiero e ti farà sembrare più alta.

Sposa bassa
Gli abiti da sposa migliori per le spose basse – fonte: corporate + – modaeimmagine.it

Vuoi sembrare più alta al tuo matrimonio? Ecco alcuni consigli

Esercitati con i tacchi alti e indossali. Questo è il modo più semplice per aumentare la tua altezza e sentirti più sicura il giorno del tuo matrimonio. Per facilitarti le cose, scegli un paio di scarpe con il tacco medio (o meglio ancora grande e con un plateau importante) ed esercitarti in casa due volte al giorno per abituarti a camminarci insieme. Considera inoltre l’idea di portare con te un paio di scarpe più comode, da indossare subito dopo aver fatto le foto con il fotografo.

Evita le righe orizzontali. Le pieghe verticali sulla gonna, le cuciture verticali sul corpetto e una lunga fila di bottoni creeranno una silhouette accattivante e ti faranno sembrare più alta. Se vuoi avere una cintura sottile o un nastro in vita, scegline uno dello stesso colore dell’abito, non uno che faccia da contrasto.