Home » Leggings push up, funzionano davvero: ecco come e quando metterli

Leggings push up, funzionano davvero: ecco come e quando metterli

Push up leggins
Push up leggins: ecco come e quando metterli-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

I push up leggings sono solo l’ultimo dei trend moda fitness apparsi sui social, ma funzionano davvero? Ecco quello che abbiamo scoperto e quando metterli.

Se hai l’abitudine di consultare Facebook, Instagram o altri social network durante la giornata, probabilmente ti sarai già imbattuta nell’ultima tendenza del fitness: i leggings push up.

Questi leggings, al contrario di quelli che indossiamo tutti i giorni (spesso abbinati a una mini gonna o a un paio di shorts), sembra che valorizzino di più i nostri glutei e ci diano anche un aspetto più scolpito, e questo anche se abbiamo cominciato la palestra da pochi giorni. La domanda che tutte si pongono però è: i leggings push up funzionano davvero? E se sì, quando li si dovrebbe mettere?

Ecco quello che abbiamo scoperto e tutti i consigli per usare al meglio questi nuovi leggings, in palestra e, perché no, anche nel tempo libero!

Tieni solo presente che i leggings push up non sono una soluzione magica e che, per ottenere un fisico tonico e rassodato a lungo termine, è importante fare regolarmente esercizio fisico, anche solo per una mezz’ora al giorno.

Leggings push up: come funzionano e perché sono diversi dagli altri leggins

leggings push up fanno parte dei cosiddetti “indumenti attivi” e sono progettati per sollevare e modellare le natiche, dando l’illusione di un fondoschiena più “fit” e scolpito. Questi leggings, diversamente dagli altri, presentano cuciture e imbottiture posizionate in punti strategici, che aiutano a migliorare l’aspetto delle tue curve e a darti una forma a clessidra.

Spesso sono realizzati con materiali elastici e aderenti, come lo spandex e il nylon, che abbracciano il tuo corpo e ti forniscono il giusto sostegno durante l’allenamento o le attività quotidiane. Negli ultimi anni sempre più star del mondo dello spettacolo, come Kim Kardashian Beyoncé, li hanno indossati e, a giudicare dai risultati, possiamo dire che funzionano e sono perfetti se vogliamo sottolineare il nostro lato B!

Donna con leggins push up
leggins push up: quando indossarli-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Leggings push up: come e quando metterli

Iniziamo con il dirti che i leggings push up si indossano come gli altri leggings, quindi per quanto speciali, non sono così complicati da mettere! Riguardo il “quando”, il luogo migliore in cui indossarli è senza dubbio la palestra o, se ti piace fare sport all’aria aperta, quando vai a fare jogging e le temperature esterne consentono l’uso di un abbigliamento più leggero della tuta.

Oltre che in queste due situazioni, se ti piace l’idea di avere un look sportivo(tipo quello di Mel C, l’ex Spice Girls, quando era più giovane), puoi anche osarli in discoteca in versione nera, meglio ancora se abbinati a un paio di sneakers super colorate e a una maglietta grintosa. Per quanto riguarda il lavoro e la scuola, meglio lasciarli nell’armadio: il tuo datore e i tuoi professori, così come i tuoi colleghi e i tuoi compagni, potrebbero trovarli un po’ troppo “fuori dagli schemi”. Stesso discorso anche per l’aperitivo e per le altre uscite (fatta eccezione per la discoteca, dove c’è più libertà): le tue amiche, vedendoti, potrebbero pensare che tu abbia appena lasciato la palestra e che tu non abbia avuto il tempo di cambiarti.