Home » Come mi vesto se sono bassa? 3 consigli veri ed efficaci per essere splendida

Come mi vesto se sono bassa? 3 consigli veri ed efficaci per essere splendida

Ragazza in un negozio di abbigliamento
Ragazza bassina che sceglie i vestiti (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Non lasciarti fermare dalla tua statura: grazie a questi consigli, puoi creare dei look iconici anche se hai qualche centimetro in meno.

Essere basse può creare qualche difficoltà nel trovare l’outfit perfetto per ogni occasione. I pantaloni vanno bene in vita ma risultano troppo lunghi, le giacche e i cappotti sembrano farti scomparire e i capi di abbigliamento più larghi non fanno altro che farti sembrare più bassa. Nonostante questo, però, non devi demordere, perché ti daremo dei consigli preziosi da sfruttare quando fai shopping.

Ti daremo qualche dritta per mettere in risalto le tua qualità e nascondere quelli che potrebbero essere considerati da te dei difetti. Grazie a qualche stratagemma e all’abbinamento giusto, riuscirai persino a slanciare la tua figura, apparendo anche più alta di quello che sei in realtà. Basta davvero poco per valorizzarti.

Preparati a una sessione di shopping sfrenata e dai una rispolverata al tuo guardaroba. Da oggi in poi, guardarti allo specchio e creare nuovi outfit sarà un vero piacere e tu potrai sentirti, finalmente, a tuo agio con il tuo corpo, facendo della tua statura il tuo punto di forza. Scopriamo insieme come fare.

I 3 consigli salva armadio

Innanzitutto, se il vero problema è l’altezza, trova subito un modo per rimediare, con l’acquisto di un bel paio di scarpe tacco 12 cm. Non sarai costretta a indossarle sempre, ma puoi limitarle alle occasioni speciali. Tuttavia, alcuni modelli sono più comodi da portare, come quelli che hanno il plateau, che ammortizza il tacco che permette ai piedi di stancarsi di meno. Un trucchetto, poi, è quello di scegliere delle nuance più naturali, in modo tale da avere un risultato più armonioso.

Un altro consiglio che sentiamo di darti per sembrare più alta, è quello di utilizzare pantaloni skinny. Questi, soprattutto in colori scuri, danno modo di slanciare le gambe, contrariamente invece ad altri modelli, come i cargo o quelli a palazzo. Per valorizzare la tua figura è importante saper giocare con forme e materiali. Inoltre, per quanto riguarda la parte superiore, opta per maglie con scollo a V, che allungano la figura e mettono in risalto il decollété, senza farti apparire volgare.

L'attrice Mila Kunis in posa con abiti che slanciano la sua figura
L’attrice Mila Kunis indossa shorts effetto gonna e scarpe con tacco (Instagram) Modaeimmagine.it

Cose da abolire dal tuo guardaroba

Se questi sono tre consigli preziosi da annotare immediatamente per un po’ di sano e produttivo shopping, sappi che dovrai fare attenzione a evitare alcuni capi di abbigliamento, se non vuoi correre il rischio di sembrare tozza. Se hai voglia di acquistare nuovi outfit, dimentica le gonne lunghe, gli abiti troppo vaporosi che ti farebbero scomparire, stivali alti, maxi abiti, scarpe basse, maglioni oversize e cinture larghe.

Con tutte queste dritte, oramai, non hai più scuse. Non potrai più sbagliare e saprai, senza ombra di dubbio, trovare gli abbinamenti che meglio si adattano alla tua figura e che ti aiuteranno a slanciarti, facendoti dimenticare dei centimetri che hai in meno e facendoti apparire splendida in ogni occasione.