Home » Tatuaggi Coscia: prova gli stencils e scegli il tuo disegno | Ottimi per nascondere le smagliature

Tatuaggi Coscia: prova gli stencils e scegli il tuo disegno | Ottimi per nascondere le smagliature

Tatuaggi coscia
Tatuaggi coscia: quelli stencil sono l’ideale per nascondere le smagliature-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Tatuaggi coscia per nascondere le smagliature? Si possono fare, anche se non vuoi una soluzione permanente, grazie agli stencil. Ecco come scegliere il tuo disegno.

Le smagliature sono delle piccole cicatrici che si sviluppano quando la pelle tira o si restringe rapidamente. Questo cambiamento cutaneo provoca la rottura del collagene e dell’elastina della pelle, che poi guarisce sotto forma di cicatrici bianche (o rosse) e ondulate.

Possono essere piatte, sollevate o anche leggermente rientranti. Si verificano nel 90% delle donne (e anche delle ragazze più giovani), quindi non sei l’unica a confrontarsi con questo piccolo “problema estetico”. È possibile però nascondere le smagliature con i tatuaggi?

I tatuatori su questo punto sono molto divisi. Alcuni di loro, per esempio, affermano che è meglio evitare di fare tatuaggi permanenti sulle smagliature, perché c’è il rischio di aggravarle. Altri, invece, preferiscono aspettare che la paziente porti a termine la gravidanza, o il suo obiettivo di perdere peso, prima di procedere. Le opinioni sull’argomento, quindi, sono molto diverse.

Se però non vuoi una soluzione permanente, oppure ne desideri una rapida che le nasconda durante i tuoi prossimi pomeriggi in piscina o le tue imminenti vacanze al mare, esiste un’alternativa sicura e adatta a tutte. I tatuaggi coscia stencil, che oltre a essere bellissimi, non sono permanenti, costano poco (e meno di un tatuaggio convenzionale) e assicurano risultati da subito. Ecco come scegliere il migliore disegno per te.

Tatuaggi coscia: come scegliere lo stencil giusto per te

Considera le dimensioni e lo stile. Le cosce, così come la pancia e il sedere, hanno dimensioni più grandi rispetto alle caviglie, ai polsi e alle mani. Ciò significa che, quando scegli uno stencil per nascondere le smagliature, dovrai applicarne uno abbastanza grande per l’area. Per quanto riguarda lo stile, visto che stai cercando di nascondere un inestetismo dell’epidermide, evita i disegni ultraleggeri e quelli in cui sono presenti un sacco di interruzioni (come le rose tribali singole), perché non funzioneranno.

Opta per uno stencil per superfici curve. Se si hanno smagliature intorno ai fianchi, sulla pancia o sulle cosce, e si vuole applicare un tatuaggio in quelle zone, si andrà a lavorare su una superficie ricurva. Per far sì che lo stencil si incurvi sul corpo, prima di applicarlo dovrai fare delle piccole fessure nella carta per renderlo più semplice da piegare. Più lo stencil sarà flessibile, più facile sarà applicarlo, nonostante le curve e le smagliature.

Tatuaggio coscia
Esempio di tatuaggio su coscia. Puoi ottenere un risultato simile anche con lo stencil-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Tatuaggi stencil per cosce: ecco dove puoi trovarli

Oltre che su Amazon.it, dove vengono venduti in confezioni da più fogli, i tatuaggi stencil per nascondere le smagliature puoi trovarli anche nei negozi online specializzati in tatuaggi come killerinktattoo.it.

Se vuoi spendere ancora di meno, puoi anche trovarne di belli, e di grandi dimensioni, su TemuJoom SIA. Il vantaggio degli stencil, a differenza dei tatuaggi permanenti, è che non solo ti risparmierai dolorose (e costose) sessioni da un tatuatore professionista, ma in più potrai cambiarli sempre, a seconda del tuo umore, e non dovrai aspettare che “guariscano” prima di esibirli al mare o in piscina. Provali quindi e preparati a dire addio alle smagliature: a meno che tu non voglia rivelarne l’esistenza, nessuno le noterà.