Home » Olio per i piedi: questo lo prepari in 2 minuti ed è naturale al 100%

Olio per i piedi: questo lo prepari in 2 minuti ed è naturale al 100%

Piedi curati in primo piano
Primo piano di piedi curati con smile e fiori da cornice (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Quando ti prendi cura di te stessa, non trascurare i tuoi piedi: con questo olio home made, saranno più morbidi che mai.

Prenderti un po’ di tempo, durante l’arco della giornata, per curare il tuo corpo e la tua mente è indispensabile per ricaricare le energie e affrontare al meglio i prossimi impegni. Immancabile, quasi sempre, è la skin care, la pratica giornaliera con cui prenderti cura del tuo viso, utilizzando i prodotti più adatti, per la tua pelle.

Scrub corpo e trattamenti veri in grado di dare nuova vita al tuo corpo e un aspetto più curato alla tua pelle. Specialmente con il tempo che passa, si tende a perdere quell’elasticità e quella luminosità tipiche della giovinezza. A tutto, però, c’è un rimedio e con piccole accortezza potrai vederti sempre al meglio e sentirti più sicura di te.

Attenzione, poi, a non trascurare una parte del corpo che, spesso e volentieri, viene dimenticata, ovvero i piedi. Anche questi, così come le mani, meritano una piccola coccola, per essere sempre morbidi. In commercio, ci sono tantissimi prodotti pensati per la cura dei piedi, ma noi ti sveleremo come creare olio 100% naturale, direttamente a casa, in solamente due minuti. Vediamo insieme come fare.

Gli ingredienti per il tuo olio naturale

Da oggi, potrai buttare via tutti quei prodotti pensati per cura dei tuoi piedi, pieni di ingredienti chimici e poco benefici, perché abbiamo un’alternativa tutta naturale, che assicurerà un finish ultra morbido e setoso. Si tratta un olio che si ricava da un insieme di ingredienti con proprietà idratanti, lenitive e rilassanti.

Avrai bisogno di 100 ml di olio di jojoba o, in alternativa, olio di mandorla o di sesamo, insieme a 10 gocce di olio essenziale di lavanda vera, 6 gocce di olio essenziale di tea tree, 3 gocce di olio essenziale di angelica radice, 4 gocce di olio essenziale di legno di cedro. Una volta che ti sarai procurata tutti gli ingredienti necessari, non ti resta che seguire questi semplici step.

Massaggio piedi
Massaggio per la cura dei piedi (Depositphotos) Modaeimmagine.it

La preparazione

Prendi l’olio di jojoba, nella quantità indicata e aggiungici tutte le gocce descritte in precedenza degli oli essenziali che ti abbiamo suggerito. Una volta ottenuta la miscela, versala in un flacone di vetro scuro e tiralo fuori all’evenienza. Oltre a emanare un profumo che ti incanterà e rilasserà i tuoi sensi, questo olio è naturale al 100%, il che ti garantisce una cura dei tuoi piedi senza rischio di allergie o irritazioni varie.

Ti basterà applicarlo una volta al giorno, massaggiando delicatamente la pianta del piede. Dopo qualche applicazione, vedrai come il trattamento inizierà a dare i suoi frutti e i tuoi piedi saranno già più morbidi e avranno un aspetto più sano.